|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Re: consiglio per S.O. su portatile
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
consiglio per S.O. su portatile
vorrei cambiare sistema oprativo sul mio portatile che ha le seguenti caratteristiche:
HP Omnibook XE3 , Pentium III da 700Mhz (casce 256kb), con 256 di sdram pc100, scheda video S3 Savage da 8 Mb non condivisa, e un HD da 20 Gb partizionato in due partizioni da 10 Gb. Ho idrivers aggiornati per tutti i sistemi operativi. Ho provato il windows 2000 ed è molto stabile però mi chiedevo se con la mia configurazione anche di ram (tenete presente che il pc non supporta più di 256 di ram) potevo spingermi anche ad installare xp pro, senza avere tra l'altro, rallentamenti eccessivi utilizzando di tanto in tanto anche programmi di fotoritocco come photoshop ecc. Potete consigliarmi sulla scelta tra il win 2000 e l'XP tenendo presente la mia configurazione? Vi premetto che attualmente utilizzo win98 però sinceramente mi sono stancato dei continui crach giornalieri. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Re: consiglio per S.O. su portatile
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Visto che 2000 già lo conosci, e spazio su HD non è esagerato meglio lui, SP3, anche se xp alla fine è un buon prodotto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perdonate la mia insistenza
scusate se insisto ma con xp il mio portatile andrebbe molto più lento rispetto a win2000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
se lo personalizzi a modo, diventa del tutto simile a win2000 come prestazioni
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
windows xp è pesantino ma è leggermente + stabile di windows 2000 a patto di avere tutti i driver adatti.Win2000 con SP3 è ottimo solo qualche "svista" ogni tanto,sopratutto se lo usi con account diversi.Il mio consiglio è win2000 rigorosamente con SP3.Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli.
Per quanto mi riguarda, anche grazie ai vostri suggerimenti, installerò win2000 con sp3. Saluti a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.