|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Dissy + ventola su RAM e SK VIDEO
Leggo che molti di voi montano su RAM e SK VIDEO dissy + ventola... ehm... domanda stupida...
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Di solito se non c'è un buon appiglio sulla skeda, si può usare della pasta termica bicomponente, che ha la capacità di incollare! Il problema è ke poi è molto difficile togliere un dissy!!! Tanto ke se fai troppa forza si spacca il chip!!! Cmq di solito si montano su skede overcloccate!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e se un lavoro del genere volessi farlo io quante probabilità ho di riuscirci senza spaccare tutto?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, non è un lavoro da ingegnieri!!! Basta un poco di zucchero e la pillola, va giù... No, ho sbagliato scusa! Basta un poco di mano ferma e la pasta bicomponente!!! Un pochino di pasta sul fondo del dissy, la stendi x bene e metti il dissy centrato sul chip... Magari ci metti un libro sopra mentre la colla attacca... Fatto!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Senti, ma per la scheda video ci sono dissy e ventole apposite oppure ci si puo' mettere una ventola da cpu... tipo la vulcan 7+ ?
![]() E per le ventole sulle ram? come si fa?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz!!! Se ci metti un dissy come quello sulla sk video ti si congela!!! E' sprecato su una GPU... A meno ke nn fai 300MHz di OC... Allora forse! Di solito ci puoi mettere cosa ti pare, spazio xmettendo!!! Comunque esistono dissy sottili, xkè le skede si danno noia tra loro nel case, soprattutto se ci metti un dissy!!! Per la ram, uguale, ci sono dissy fatti apposta!!! Le ventole ce le puoi mettere, ma sinceramente non so dirti se ne esistono specifiche! Comunque un buon dissy sulla ram fa già molto!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma mettendo un dissy sulle ram senza le ventole, i risultati si vedono?
![]() Il dissy cosa farebbe in pratica? ![]() E se cambio ram posso staccare i dissy e montarli sulla ram nuova? ![]() E che dovrei mettere un dissy per ogni memoria che c'è sulla ram (8 in un banco + 8 sull'altro lato)? ![]() Scusa tutte queste domande ma, visto che sono intenzionato a farlo, non vorrei fare casini ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
il dissi in poche parole serve per distribuire il calore generato su una superficie maggiore,fatta di materiali altamente conduttori in modo da favorire lo scambio di calore con l'aria circostante. devi vedere dal tipo di dissy...credo che in generale questi dissi si aggancino tramite un sistema completamente rimovibile!!! ci sono dei dissi per le ram che cprono tutti quanti il chip....adatti allo standar a 184 pin. questo è tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' come dice Manuele, sono daccordo! Per il dissy sulla ram grafica a più chip (come la mia x es), puoi fare come me... Compri un dissy sottile (il mio è 1cm con tutte le alettozze), grande in maniera ke riesca a coprire tutti i chip!!! Il problema magari, è ke il dissy poi non ce la fa così bene a dissipare il calore di tutti i chip!!! Quindi ti compri pure una ventola sottile, non esagerata, (la mia 3000rpm), e sventoli un poco!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E i prezzi di questi dissy a quanto si aggirano circa?
E' possibile trovarli semplicemente nei negozi di computer? Inoltre è facile montarli? Basta la pasta?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
questo non te lo so dire....
prova in un negozio altamente specializzato oppure lo devi ordinare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.