|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Norton 2002: non è pesante!
Raga ieri ho fatto pulizia, ricaricato win e tutto, poi ho messo Norton antivirus 2002 e aggiornato via internet.
Dal pannello principale ho lasciato tutto attivato, script blocking, email security, auto-protect, ma non mi sembre proprio che rallenti il pc e pesi tanto. La risposta hai programmi è sempre rapidissima, come word e company, quindi non capisco come mai si dica sul forum che è "pesante", non occupa neanche tanto sul disco fisso........ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh.......io uso acdsee e quando apro una cartella con molti file ho notato che a partire dalla versione 2001 la velocità della barra di avanzamento del programma scorreva più lentamente a differenza di ora che uso F-prot ed è una scheggia..........in quel caso è lento perchè la scansione in tempo reale si fa sentire............se apri un solo documento è difficile notarlo.
Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Concordo con il fatto che Norton 2002 non è pesante.
Assolutamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Pure io sono d'accordo.Poi dipende anche da quanta ram hai,e dalle applicazioni aperte che hai......sai tutto appesantisce.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sembra assurdo pensare che per far girare un antivirus servano 512Mbyte se si usa win xp...........io uso F-prot che è leggero ed è sicuro. Se per un antivirus serve minimo una CPU da 500Mhz e 512Mbyte allora i programmatori di una volta non esistono più..........
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Concordo con Bilancino, provate un po a mettere norton 2000, poi il 2k1...cosi fino al 2k3, vedrete con i vostri occhi se non diventa pesante ad ogni nuova versione
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Magari se hai usato da sempre un prodotto symantec, la "pesantezza" potrebbe sfuggire. Basta però installare un qualsiasi ANTIVIRUS (nel vero senso del termine
![]() Personalmente penso che testare la "pesantezza" di un prodotto su un pc con 512 MB di ram e almeno 1 Ghz di procio, dia risultati un pò ingannevoli! Io uso un muletto di 500 Mhz e 64 MB di ram.................................e ho provato anche il norton...........................non vi dico................. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per vedere se un prg è pesante o no lo installo sul mio portatile (C650, 128mb di ram), se mi rallenta tutto il prg è pesante.
Avevo messo il Norton 2003 (dopo aver levato tempo addietro il 2002 per eccessiva lentezza) perchè credevo (essendo identico al 2002 o molto simile) che la "cura" si fosse tutta contenuta nell'alleggerimento. Dopo 2 giorni l'ho tolto tornando al mio fido Antivir (sarà molto spartano ma è gratuito e veramente leggero). Non ditemi che il mio portatile è lento perchè ci ho messo Win 98/Win ME/Win 2000/Win Xp Professional e ci ho fatto girare svariate distro linux e non da segni di cedimento. Logico che se il 2003 lo monto sul desktop non mi rallenta quasi niente... Poi provate ad usarlo in una lan ![]() Non è pesante, è solo mastodontico.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x me il norton piu leggero/accettabile è il 2k1...su win.NET è davvero leggero...se no anche pc-cillin è leggero e rulla bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Bilancino che sia pesante è un tuo giudizio, non la legge.
Un su un p133 e funziona, se poi hai altri motivi per scannare Norton sono affari tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Norton 2k2 o 2k3 su un p133???
![]() ![]() ![]() Prova avg, antivir,f-prot o pccillin, poi metti su norton 2002 o meglio il 2003... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Non perdi occasione per decantare Fprot (anche il nome poi...va bè) Farlo qualche volta va bene ma sempre costantemente fa venire qualche dubbio. Se funziona bene senza appesantire la macchina su due configurazioni non certo generose di risorse perchè lo devi negare? Può anche darsi che ci siano altre variabili che definiscono la pesantezza su un sistema. Riesci a discuterne o bisogna solo dire si? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
mahhh!!!
Salve a tutti,..... personalmente seguo la storia di sti antivirus e firewall quali NOD32 e OUTPOST, ma per ora ho utilizzato solo OUTPOST che fa il suo egregio dovere, come AV uso NORTON SYSTEMWORKS PRO 2002 su Win XP PRO SP1, che si sarà un succhia risorse "circa 20mb di ram" ma di sicuro, c'è che il NORTON tiene a bada moltissimi file del sistema, evita riscritture,nn perde un solo file che viene cancellato in automatico,recupera file ecc... cose che un AV "liscio" come Kasper,NOD32,AVG non fanno!!!
Volendo è possibile installare il solo Norton AV e così le risorse occupate diminuiscono!!! In altre parole vorrei sapere quali siano i reali vantaggi che l'utilizzo di un AV che non sia il mio atuale Norton dovrebbero apportarmi i + blasonati NOD32 o AVG ecc...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Semplice, essere piu leggeri, efficaci...e magari gratis
![]() Non dico che norton sia un rottame, anzi, ma come risorse occupate e prezzo(non introduciamo warezate&Co) non ci siamo proprio, soprattutto il 2003...se parliamo del 2k1 allora forse si puo ritrattare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Io più che alle altre cose penserei alla velocità di aggiornamento firme che i laboratori delle case Av hanno.
Più sono tempestivi meglio è. Non ultimo la qualità della ricerca euristica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti sembrerà strano, ma ho avuto anch'io la stessa sensazione ![]() Marco(amvinfe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.