|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
I consigli di chi ha un pc WATERCOOLED
avete capito male... non sono io che do i consigli, io li cerco!!!!
Spiego subito: Ho assoluto bisogno di un pc estremamente silenzioso (avevo già postato il 3d pc silenzioso al 100%), perciò dopo mesi ad informarmi sui vari kit per raffreddamento a liquido sono giunto alla conclusione che sono meglio in fatto di performances e rumore di qualsiasi dissipatore + ventola..... E fin qui c'é voluto poco (Come dite? sono un genio?) ma ora che ho deciso di acquistare 'sto benedetto kit mi trovo di fronte al dubbio su che tipo di articoli scegliere... Le mie esigenze sono: Silenziosità (e fin qui zero problemi) buona qualità (non ottima, voglio spendere il giusto ma non un'esagerazione) ovviamente prezzo contenuto (non cerco il top ma neanche la schifezzina) il mio pc ha un athlon tb 1200, non serve dunque un sistemone ma fra poco il tb lascerà il posto ad un xp 2400+ perciò è meglio guardare avanti... Ho trovato vari kit ma non mi convincono in quanto ad abbinamento dei pezzi, perciò accetto consigli sui singoli pezzi che vi elenco... non so, datemi le vostre impressioni, consigliatemi dei siti, o meglio ancora dei negozi (gallarate, legnano, busto arsizio prov milano, varese, como)... ma soprattutto ditemi le vostre CONFIGURAZIONI e relativo costo!!! 1- waterblock per cpu 2- pompa (sarei orientato per una sicce nova) 3- tubi (ne esistono di diversi diametri... quale scegliere, sono così importanti? e la lunghezza massima nel circuito) 4- vaschetta (me la costruisco io visti i costi :-( ma che capienza?) 5- radiatore (pensavo ad uno con doppia ventola 12cm in modo da abbassare i giri e diminuire il rumore) 6- varie ed eventuali... ho visto inoltre dei kit che sono belli esteticamente ma che costano un capitale... io non ho bisogno del look perché l'unica cosa che si vedrà sarà la vaschetta piena d'acqua... Aspetto consigli da chiunque. (che non sia così confuso come me...).. penso che ci sarà qualcuno che sarà stato in passato nelle mie condizioni... P.S. non consigliatemi di vedere le solite guide o di fare la ricerca sul forum perché ho già fatto entrambe le cose e mi sono servite a poco se non a niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
http://www.studiomorriconi.com/max/wc/
Qui c'è un mini reportage sulla costruzione appena terminata del mio pc watercooled. Come te, anche io avevo l'esigenza di un pc assolutamente silenzioso. Il kit che ho preso sono molto belli esteticamente, trovi molte recensioni favorevoli in giro e raffreddano bene. In alternativa ti consiglio il kit di Lunasio. Per qualsiasi cosa (se c'arrivo) ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bellissimo lavoro, anche se visto che il radiatore sporge un po io una 12x12 ce l'avrei messa a raffreddar eil tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora mi sembra di stare a posto con le temperature. Comunque visto che il proce mi sta stabile a poco oltre i 3Ghz, ma un pochino scalda, sono in attesa della ventolona accoppiata ad un regolatore di velocità.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cmq dove lo hai preso il radiatore? che penso di passarea breve a dun lian li e non e scontato che passi pure al liquido eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.lunasio-cooling.com
Il radiatore è l'Ice Pro (13x15x2,8)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.