|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
ADSL condivisa in rete
Salve a tutti.
Ho letto i post precedenti ma forse sono troppo complicati per me... Chiedo quindi conrtesemente un po' di luce su questo mio dubbio. E' possibile condividere una connessione ADSL con 2 pc in rete? Io ho 2 pc con W98 collegati in rete e nel server c'è l'ADSL con un modem alcatel manta. Posso usare la connessione contemporaneamente nei 2 pc? Se sì, come... nel modo + semplice? Altra cosa... A casa ho 2 pc non collegati in rete ma tutti e due con un alcatel manta. Quando però collego un modem l'altro va off-line. Non si può navigare sulla stessa linea con 2 pc e rispettivi 2 modem in contemporanea? Grazie per tutte le info... buone feste a tutti! zf2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quello che ti server è un MODEM-ROUTER ADSL.....lo colleghi ad un hub ed allo stesso hub ci connetti i tuoi 2 pc(ognuno con una scheda di rete chiaramente)a quel punto hai una condivisione aDSl contemporanea attiva.
Mi raccomando deve essere sia Modem che ROUTER....stai attento! Ti sconsiglio di acquistare il mio modello(ASUS)che ha un firmware vecchio ed obsoleto,insomma occorre aggiornarlo dunque stai su modelli(tipo robotics)con firmware già più recenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Ok. Allora provo a sostituire il manta con un modem router e collego i 2 pc qui. grazie a tutti,
buone feste. zf2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Io invece vi chiedo:
ho 2 computer in rete e uno solo è connesso tramite adsl (modem ethernet) a internet. Posso condividere la connessione anche sul secondo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Per favore leggete le discussioni in rilievo!
Così evitiamo di aprire decine di discussioni uguali!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti avevo fatto una ricerca trovando poco...il thread in rilievo mi era sfuggito.
Ora lo leggo, sperando di trovare le risposte che cerco. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
ciao pfaff
ti do un link di una discussione sul forum che mi ha aiutato a realizzare ciò che vorresi fare tu http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=332337 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie alphacentaury79, thread breve e conciso.
In effetti mi serviva solo una conferma e il tuo link me l'ha data. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.