|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Domande VARIE, VELOCI per esperti e NON.
Ciao a tutti. Inizio con le mie domande, sperando di essere abbastanza chiaro:
1) Quando apro un file con TMPEGEnc 2.59 che è stato catturato con la DC10+, ho variato le impostazioni lette sulla guida di Raptor perchè non mi funzionava (sotto winXP). Ho cambiato Enviroment, disatticando la prima voce AVI2 (OpenDML) (come dice Raptor) ma non ho portato in cima alla lista la voce AVI VFW. E così mi funzionava. Poi ho provato anche il frame server di virtualdub e Tmpeg e funzionava lasciando attiva l'opzione Multimedia File Reader....invece di disattivarla come diceva sempre Raptor. La domanda è: ma anche a voi capitano queste cose? Forse dipende dalla nuova versione di Tmpeg? (infatti Raptor aveva recensito una versione precedente). 2)Portando il file AVI catturato con DC10+ su TMPEG con catena di frameserver, alla fine ho un fastidioso effetto di "GHOST" per le immagini in movimento. Dove ho sbagliato? Sotto VD non ho messo nessun filtro...ho lasciato che facesse tutto TMPEG. Dovevo attivare qualche altra funzione... che non attivavo se convertivo direttamente in TMPEG senza passare da VD? 3)E' poissibile installare contemporaneamente i codec mp3, RA-CODEC e LAMEACM? Quale è meglio usare? 4)Ho come scheda video una Hercules 8500LE, ed ho installato gli ultimi driver della HERCULES, perchè consiglia di NON installare i driver della ATI. Mi sono accorto che adesso, quando attivo l'accelerazione hardware di powerDVD 4, (sempre rimanendo sul monitor primario) il video del mio file mpeg2 (mi accade anche per i DVD logicamente) è tutto NERO. Vedo solo il filmato se disattivo l'accelerazione hardware. Mi ricordo, che quando avevo installato i primi driver della scheda (presenti sul CD) l'acc. hardware funzionava e visualizzava il DVD in maniera notevolmente migliore. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.