|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Linux mdk 9 & Fastweb!
Ciao a tutti sto per installare la mdk 9...
...domandina: con Fastweb come ben saprete per collegarsi ad internet si sfrutta una scheda di rete, e l'accesso risulta essere veloce + o - quanto in un'azienda appunto che ha l'accesso tramite rete ethernet (per lo meno io che non ho ancora fibra ma DSL Fastweb...). Installando da zero Winzoz XP, mi installava in automatico la rete (per cui assegnava in automatico gli IP e cose simili credo), infatti al primo avvio di Windows dopo l'installazione accedevo ad Internet semplicemente cliccando sull'icona appunto di IE, senza fare niente! Neanche connessioni guidate o altro! Il che è comodissimo! Non dovevo neanche installare il CD di Fastweb per la configurazione che mi si connetteva subito! ![]() Ora mi chiedevo se installando Linux Mdk mi farà tutto in automatico pure lui... e una volta avviato per la prima volta sarà lo stesso, e cioè si collegherà ad Internet senza particolare configurazioni di rete o altro, o dovrò configurare io qualcosa! Qualcuno che ha Fastweb e abbia messo la Mandrake c'è? ha avuto problemi? come ha agito? GRazie in anticipo ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Azzo ho sbagliato sezione! Scusate!!!!
Un mod me lo sposterebbe nella sezione Linux? Thanx! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
SPOSTATEMI!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
6 troppo pesante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
ihihih ![]() Cmq... quando uno posta nella sezione sbagliata lo cacciano subito... io che VOGLIO essere spostato niente! Mah! ![]() ![]() ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non penso tu debbe fare nulla, devi mettere l' ip assegnato dal sever dhcp (automatico).
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
ciao e grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
...proprio ieri avevo fatto la segnalazione.... ![]() ![]() Intanto io aspetto risposte! ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() MA torniamo IT! Nessuno che mi risponde?? Ue! ![]() Ciaooo! PS: tra la'ltro ora so che ogni volta che posto a sproposito mi devo auto-segnalare! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Un mio amico ha Fastweb e con la Mdk9 non ha fatto niente! Appena ha aperto un browser internet andava...ma che problemi ti da'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() A quantoi mi dici allora non devo fare niente... bene speriamo! GRazie! ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si ovvio..parlo di Ethernet.... un modem USB non dovrebbe esistere ne essere installato..
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dovrebbero fare sono dei driver ufficiali per Linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per me è una battaglia persa quella del modem USB.. solo per il fatto che ciucciano risorse a iosa, a volte con i soli driver installati senza modem collegato
sarà un prob di driver imho il modem ethernet è nettamente da preferire a quello USB sul server ho messo 2 schede di rete.. non vedo il problema >bYeZ<
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
io ho fastweb (a consumo) e mandrake 9.
Devo solo collegare il cavo prima di accendere il pc, e non gli ho specificato nessun indirizzo. Se lo attacco prima non funzia...ma son newbie da morire. ![]() Con winzozz 2000 attacco il cavo e basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.