|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
ram per compaq
salve,
sono in procinto di acquistare un portatile compaq (mod. 2120ea) ma ho visto che il prezzo di un modulo da 256mb dalla casa madre ha un prezzo piuttosto alto ![]() Ho trovato dei moduli crucial o kingston ad un prezzo 5 volte inferiore. A parte il fatto di cercare dei moduli ddr 266Mhz ci sono rischi di incompatibilità particolari? Se compro un modulo cas 2.5 anzichè 2 rischio di compromettere le prestazioni del sistema? grazie per le risposte.. è il mio primo portatile e non voglio rischiare di combinare guai ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Azz!..so cavoli tuoi!
![]() Scusa la sincerità..ma quello che ho sullo stomaco lo devo dire! Comunque , simpaticamente ti faccio un in bocca al lupo..e ti consiglio di portare con te il note di farti provare la stecca ram che devi acquistare..tanto se non va si vede subito..o quasi^_^ Ciaoo..un saluto! ![]()
Packard Bell Igo 3581-mobile Athlon xp+1800-256DDR-30Gb Hard disk-TFT 15-DVD/RW-Fireware-5USB (1.1-2.0) Toshiba 1410-303, Celeron4 1500Mhz.-512DRR-20Gb H.D.-DVD-TFT14-3USB-VideoOut.-Mast. esterno Benq 32X-10X-40X su USB 2.0-PCMCIA USB 2.0 x 3porte-PCMCIA Fireware x 2 porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sul sito crucial ho inserito marca e modello del portatile ottenendo in risposta 3 possibili moduli ram (che infatti erano ddr266 cas2.5). A questo punto non ho dubbi riguardo al fatto che quei moduli siano compatibili col portatile che ho scelto.
L'unico neo è il fatto che l'acquisto si può fare solo con carta di credito dagli states. Se prendo la sigla del modulo consigliato dal sito web posso reperirlo in italia? ![]() P.s. il codice del modulo ram crucial è CT293545
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Che io sappia puoi ordinare dal sito inglese(che vende in tutta europa):
http://www.crucial.com/eu/ e puoi pagare anche tramite bonifico.Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io ho upgradato il sistema con 256Mb cl2.5 da poco, acquistati alla disperata alla fnac perchè avevo un lavoro urgente da sbrigare alla cifra di € 130,00.
Morale: i valori di PCMark 2001 Ram sono aumentati e, confrontati con altri sistemi in rete sono risultati perfettamente adeguati. La marca è kingstone e non ho avuto il minimo problema di riconoscimento. Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io da Frael 256 pc 266 ddr 200 pin per compa 901ea 65 €
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a cercare il 2120ea sul motore di ricerca kingston che è sul sito misco.it... purtroppo quel modello di portatile manca.. ma quali sono i parametri che causano incompatibilità fra moduli ram in un portatile compaq? solo la frequenza e il cas? Morale della favola: un modulo sodimm 256Mb pc266 cas2.5 di buona qualità dovrebbe comunque funzionare? posso azzardare l'acquisto?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
se un modulo da CL 2.5 e una da CL2 sono assieme tutto funziona come se fossero entrambi da CL2.5
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.