|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/662/index.html
AMD presenta una nuova versione di processore Athlon XP, con frequenza di clock effettiva di 2.250 Mhz e bus portato a 333 Mhz. Abbinato al chipset nVidia nForce 2 e alla memoria DDR333 il nuovo processore colma il gap con la cpu Intel Pentium 4 2,8 Ghz Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Yahooo!!!!!
Non vedo l'ora di mettere le mani su una bella MAMMA con Nforce 2.... invecie per il procione, aspetterei un bel barton 2400mhz reali!! (Dual Channel DDR 400 CAS 2 obviously) Chissa' se riesco a farmi questo sistemino a natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
X Dr. Stein
Se hai soldi da buttare inutilmente certamente per Natale ti fari il tuo bel sistemino.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ottime le prestazioni di questo 2800+ con FSB a 333mhz, ma avete letto che dissipa 74,3W? Temo sarà un vero e proprio forno!
![]() Corsini non è che ci fai qualche test con e senza overclock e tanto di temperature? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Credo che siano tutti curiosi di vedere come andrà l'nforce 2 e se effettivamente sarà una alternativa valida al KT333. Inutile avere un processore del genere se si utilizzano piattaforme poco stabili. Personalmente ho provato una Asus A7V8X Sata e devo dire che siamo ben lontani dalla stabilità operativa delle vecchie Asus. Questa corsa continua alle massime prestazioni fa perdere di vista ai produttori l'obiettivo più importante: l'affidabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io aspetterei l'uscita del SIS 746FX annunciata in novembre, supportante sia FSB a 333 sia memorie DDR 400, considerato il fatto che e un chipset di generazione successiva al KT333 e all'NForce2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Complimenti per la recensione, questa volta hai battuto tutti sul tempo!!
P.S. Perchè non hai provato l'XP2800+ con Via KT400 abbinato a memorie DDR PC3200 CAS2?...Rinnovo i complimenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Sì, ma la realtà di oggi è ancora il 2200+. Stiamo parlando di ciò che sarà disponibile tra 2 mesi. Cmq AMD sembra proprio essersi scossa dal letargo dei mesi caldi e intanto 4/5 punti di quota di mercato si sono fumati ...
Complimenti al CEO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
X BEDO
Infatti le ram che ha utilizzato sono delle Corsair PC3200 CAS2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Intanto mi accontenterei di un Xp 2400+,con una Kt400 o 333 posso portare il bus a 333,giusto?
Teoricamente avrei prestazioni paragonabili (se non maggiori) di PIV 2,533 secondo i test.Ma ormai se si confrontano i prezzi delle 2 Cpu non è ci siano enormi differenze,sebbene 2400+ debba ancora uscire e il suo prezzo sia provvisiorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Be le conclusioni sono sempre le stesse l' xp supera(anche se di poco) il pentium in ogni applicazione.Ora aspettiamo ste benedette sse2.
Certo che il vantaggio in viewperf dx-07 è considerevole:o.Non ho capito xche in pcmark al memory c'è cosi tanta differenza,eppure il PIV monta anche lui ddr e la nforce 2(dual channel) + ddr400 cas 2 gli rimane dietro una cifra.Comunque si è dimostrato ancora una volta come l' architettura dell xp sia prossima al limite,a parte che nn guadagna piu come prima all' aumentare della frequenza,ma sopratutto siamo arrivati a quota 75watt,stiamo scherzando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
x non parlare del prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
le prestazioni del 2800+ sono esaltanti
però secondo voi dove arriverà un 2800+ fsb266 su un kt266a?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
propongo un evviva per il dtla da 30gb di corsini che usa in moltissimi test e va bene! (come il mio... da 2 anni quasi) penso siamo in pochi a poter dire di usare un dtla da 2 anni senza averlo mandato a mamma ibm!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tutto bello peccato che la CPU FORSE arriverà x natale, la scheda madre pure solo peccato i problemi nei test di grafica dell'Nforce2.
Comunque ottimi risultati, solo che il problema è che la ASUS (Nforce 2) ha solo 2 slot x cui se vuoi il dual channel zero espandibilità. Inoltre la CPU 2800+ + l'Nforce2 ci costano come 1 sistema Intel ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Anche a me ha deluso 1 pò il consumo, troppo elevato xmetterà al massimo il 3000+ che poi diventerà 3200+ se è 1 Barton, mi sà che se come dicono NON metteranno + l'SOI l'Xp è arrivato all'ultima fermata. Visti i continui cambi di idea di AMD non mi stupirebbe, visti i problemi dell'Hammer, se ricomparissero dei Barton coll'SOI anche se esisteranno spunteranno fuori ALMENO ad anno nuovo. Ciao a tutti
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: X Dr. Stein
X WhiteParty:
Quote:
Voler comprare il pc top del momento non significa buttare i soldi (o forse si, ma allora il 50% di questo forum lo fa), ma se anche fosse sono o non sono fatti miei ?!? Qui si parla di Hardware o di Conti in Tasca altrui ?!? Oppure ogni volta che vedi uno che si compra una Polo TDI lo chiami e gli dici che sta buttando i soldi xche' potrebbe comprarsi una Panda ?!? Io insisto.... YAHOO!! Vorrei tanto un bell'Nforce2+Barton per Natale!!! E ti diro' di piu'... se ci scappa mi cucco pure la 9700 pro!! ![]() ![]() Ciauz!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Paolo, sarebbe interessante fare i test di Quake 3 utilizzando le librerie ottimizzate per Athlon e Athlon XP, sembra che un tipo dalle "skills" abbastanza toste abbia realizzato diverse ottimizzazioni per gli AMD (e non solo diretti a Quake 3).
!!! http://speedycpu.dyndns.org/opt/q3dllbench.htm !!! fonte: www.warp2search.net Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Nuovi ATHLON; KT333 e supporto FSB333!
Rimane ancora l'incognita più grande da chiarire: Bisognerà vedere quanti e quali produttori di motherboard supporteranno il BUS 333 nelle loro schede e con KT333. Sulla EPOX della recensione ha funzionato egregiamente, ma sulle ABIT o sulle ASUS con KT333 sarà altrettanto facile?
Infatti VIA non dichiara il supporto dell'FSB 333 per il KT 333! Spero solo che la maggiorparte delle persone che ha una scheda madre con KT333 possa montare i nuovi ATHLON senza particolari problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Re: Nuovi ATHLON; KT333 e supporto FSB333!
Quote:
è uscita oggi una press release che dichiara il supporto dell'fsb 333 per kt333 e kt400. ![]() "VIA Apollo KT400 and VIA Apollo KT333 Chipsets support the new 333MHz FSB AMD Athlon XP processors launched today" resta da vedere se i produttori di mobo aggiorneranno i bios in tal senso, ma a questo punto ci farebbero una figura orrenda. PS: questo è il link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.