|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Piccolo fastidio durante la riproduzione dvd...
Come lettore dvd ho il liteon 163, aggiornato all'ultimo firmware (anche se ho provato tutte le versioni, per capire se quanto sto per descrivere dipendesse dal fw). La riproduzione dvd è eccellente, massima fluidità, anche grazie al fatto che per la riproduzione non uso un decoder software, ma hardware, precisamente la scheda mpeg realmagic hollywood+, col suo player dvdstation oppure con un player alternativo, lo eugene's dvd player for h+.
Il problema è che spesso, anche se non sempre, succede che durante la riproduzione, a volte una volta sola, altre volte in più momenti della riproduzione, si verifica una pausa del filmato di 1 secondo o meno, quasi impercettibile, che credo dipenda dal passaggio da un vob all'altro del film. Spesso, sfruttando l'uscita composito/s-video della hollywood+, copio il film su una vhs, per rivederlo assieme alla mia famiglia (il pc con il lettore dvd è in un'altra stanza), e quindi mi ritrovo anche sulla vhs queste piccolissime pause... Le domanda che volevo porvi sono: - succede anche a voi? - è normale, oppure queste minuscole pause (<=1sec) non dovrebbero verificarsi? - secondo voi potrebbe essere il lettore dvd la causa per qualche motivo, oppure, come penso io, quella pausa dipende dal passaggio da un vob all'altro e devo rassegnarmi, nel senso che è normale ed inevitabile? Premetto che i dvd non sono assolutamente graffiati, in quanto questo fastidioso difettuccio delle pause durante la riproduzione mi capita anche quando ho appena acquistato il dvd, cioé non sono dvd noleggiati e/o usati, quindi in perfetto stato. Altra cosa strana: vista l'altissima qualità dell'uscita tv della hollywood+ (la migliore in assoluto anche in comparazione alla tv out di qualsiasi scheda video, credo, a giudicare dai commenti sparsi per la rete), ovviamente preferisco vedere i film sul televisore piuttosto che sul pure ottimo monitor (Samsung 755DFX), perciò visto che non guardo il film sul monitor, e visto che l'accelerazione 100% hardware del filmato consente di utilizzare il processore per qualsiasi altro compito, in contemporanea, spesso guardo i film mentre lavoro o navigo; ho notato -è questa la cosa strana- che quel difettuccio delle pause di tanto in tanto si verifica più facilmente se non uso il pc mentre guardo il film, mentre sembra verificarsi quasi mai se uso il pc per altro (ad es navigazione internet) mentre il film è in riproduzione.... idee in merito? Pardonne moi per la lunghezza, e grazie in anticipo per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.