|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
controller ata 133 PCI
di che marca e dove posso trovare un controller ata 133 PCI da mettere su una scheda madre che on board ha un controller ata 66 ?
avere tutti (o quasi) gli slot di espansione occupati è male ? troppi interrupt usati ? o troppi canali dma ? grazie Carlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per i controller, di solito si parla di HighPoint o Promise
Avere tutti gli slot occupati è male, quando qualcosa non funziona... A parte gli scherzi, non dovrebbero essereci problemi, escluso alcuni inconvenienti che a volte danno le schede audio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ricordo che qualcuno mi aveva detto che era meglio nn occupare tanti canali dma.... per gli slot pci nessuno sa' niente ?
ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
ciao carloss io ho un promise ata133 (no raid) che mi stò vendendo causa aggiornamento pc.
se ti può servire fammelo sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si m'interessa, poiche la mia scheda madre è ata66 andare a 133 mi cambierebbe molto ?
quanto mi costa ? ma la marca qual'e' ? il modello ? devo attaccargli anche cd masterizzatore e secondo disco (ata66) oppure posso usare l'ide della motherboard e pure quella che mi dai tu ? ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da esperienze di altri utenti: sconsigliato collegare unità ottiche su controller raid, ammmesso che questi le supportino (visto che alcuni non le supportano proprio)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
io sul mio controller raid della silicon image ho collegato solo il mio masterizzatore.
Funziona benissimo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora io sul mio vi ho un maxtor d740x ata 133(l'ho comprato apposta ^_^), un quantum ata 66 e l'asus E616(DVD) ata 100 e devo dire che va bene.
ho fatto dei bench con il pcmark ed il risultato relativo all'HDD passo da circa 300pti del controller ata33 ai 850pti del ata133! il controller è un Promise ULTRA133 TX2 http://it.promise.com/product/contro...ta.asp?pid=136 lo presi da frael a 70 euro, adesso lo vendono a 54 ed io lo venderei a 30...anche ne dici? cmq io sono di frosinone ed ho la possibilità di consegnare a mano anche a roma e cassino, se 6 nelle vicinanze è meglio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
30 euro...... nn saprei
compro un disco fisso nuovo all'insegna del risparmio (nn cambio pc)... se spendo altri 30 euro, non ci siamo.... le schede madri nuove sono quasi tutte ata133 quindi... x me è troppo, cmq quando avro' montato il disco fisso, se nn ho nessun vantaggio potrei ripensarci, magari se mi fai un po' di sconto ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
al max 25..di meno è un furto!
nn mi va di costringerti a prenderlo se nn ne sei sicuro, quindi nn mi metterò a dire "dai prendilo che il tuo pc metterà il turbo ecc" ^_^ ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok il prezzo mi sta bene, dovresti pero' pazientare... l'hd ancora non ce l'ho e vorrei prima provarlo senza....
senza cercare di convincermi tu avevi avuto modo di provare la differenza ? da ata66 a ata133 ? ciao CArlo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la differenza c'è, se sei nelle vicinanze posso anche fartelo provare!
anch'io nn ho fretta e la mia mail è [email protected] ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certe discussioni è preferibile condurle in privato, visto che non riguardano gli altri utenti del forum
Se invece si vuole coinvolgerli, la sezione mercatino è stata creata apposta |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ci stiamo mettendo d'accordo via mail
scusami |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.