Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2002, 14:01   #1
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
Sensori di temp, ne ho 2 dove li metto? :D

Mi arriva domani o lunedi il tt hardcano 2, ho visto in giro x le varie recensioni che le posizioni piu usate sono:

.sotto la cpu
.tra cpu e dissy (erano degli athlon xp ma io col p4 non riusciro' missa a mettercelo li quindi escludo)
.nella parte superiore della sch video
.sulle ram
.dietro all'hd
.in alto e in basso del case

l'idea di metterlo sotto la cpu mi piace, pare che i fili siano sottili e non diano problemi ... anche se l'aggancio del dissy e' bello tosto e non so se si taglieranno o no...

degli altri posti boh non e' che mi piacciano piu' di tanto, se non sulla sch video (che scalda 1 botto tralaltro)

chi ha questi sensori dove li ha messi?

tnx
Old 05-12-2002, 14:19   #2
Aureliano
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy
ma siamo sicuri che a metterlo tra dissi e CPU non si comprometta l'efficienza del primo?
a che serve cercare col lanternino il dissi col fondo "lappato", se poi ci si devono mettere pezzi di roba in mezzo?

sono curioso anch'io
Old 05-12-2002, 14:20   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io lo metterei sll'HD: x la cpu ci dovrebbe essere già la sonda sotto (cmq a mettere la sonda tra cpu e dissi si rischia di romperla, serve un copper tagliato, mentre la scheda video se non è ocata non dà problemi... per il resto della temp del case non mi preoccuperei troppo, l'importante sono i componenti fondamentali, poi fai tu!

ciao!
Old 05-12-2002, 14:57   #4
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

la cosa di metterla sotto la cpu (tra cpu e piastra insomma) mi alletta, anche se c'e' gia la sonda della piastra li sotto, xche cosi vedrei la temp della cpu solo guardando il case

l'altra la metterei sulla parte superiore della sch video in corrispodenza della gpu, se avete idee migliori o controindicazioni scrivetele :*

Old 05-12-2002, 15:13   #5
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
1-Per prima cosa pensaci due volte prima di mettere una PT100 tra il procio e il dissy perchè se non fai un piccolo buchino sul coldplate del dissy, quest'ultimo non toglie più calore e quindi nel giro di 30 secondi hai un processore bruciato

2-Mettere la PT100 sotto la CPU è indiscutibilmente INUTILE in quanto la scheda madre ne è già provvista...

3-Forse l'unica cosa decente è metterla affianco alla GPU ma se la metti lì non ti da un valore affidabile. Se la metti tra la GPU e il dissy rileggiti il punto 1

4- Se possiedi un nuovo HD puoi usare un programmino come speedfan per vedere la sua temperatura in quanto i modelli nuovi di HD sono provvisti di una sonda interna.

5- sulle ram è inutile

6- sul case c'è già quella della scheda madre

CONCLUSIONE: L'unica cosa utile ceh puoi fare è metterla sulle ram della scheda video così ti dice a che temperatura stanno e capisci se è il caso di metterci i dissy

BYE
Old 05-12-2002, 15:26   #6
lisia
Member

L'Avatar di lisia

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Flacchio, dopo una risposta cosi' articolata non gli resta che misurare la temperatura della delusione.
lisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 15:28   #7
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

HeHeHe

Ci mettiamo insieme?
Old 05-12-2002, 16:44   #8
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

di metterla tra cpu e dissy non ci penso nemmeno , cmq ho 1 p4 e non 1 xp

il fatto di metterla dove c'e' ne gia 1 (sotto cpu ad es.) non m'importa se posso evitare di usare mb monitor, la cosa che mi chiedevo e' dove li ha messi sti sensori ch ili usa, e se hanno provato a metterli sotto cpu e sopra la sch video ad esempio

flacchio tirati su

( )
Old 05-12-2002, 19:50   #9
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Scusami...tirati su in che senso???

Hei Lisia..stavo scherzando!!! E' che non spaevo cosa rispondere ed ero un po' ubriaco
Old 09-12-2002, 17:31   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Sull'HD non serve, quelli SMART hanno gia il sensore
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 16:41   #11
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Bravo NICO 87...peccato che lo abbia già detto io...
Old 11-12-2002, 13:48   #12
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da flacchio
[b]Bravo NICO 87...peccato che lo abbia già detto io...
Non avevo letto
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 15:15   #13
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian