|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11629.html
Corel introduce una nuova versione del proprio popolare tool di grafica; nuove funzionalità migliorano il disegno assistito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Speriamo bene!!!
Io ho la 10 e mi trovo bene... ![]() ![]() ![]() Ho sentito dire che la 11 non era un gran chè ![]() Staremoa vedere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Boh, a me sembra che da una versione all'altra cambino solo i disegnini sulle toolbar e le shortcut da tastiera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
No no io ho la 11 e funziona benissimo...certo provenendo dalla 7 e poi 9.....cmq ho notato che i colori di corel non sono brillanti x niente.....un rosso che sembra rosa scuro un nero non nero.......bo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[ot]Prova con il nuovo Dash!!!Colori più colorati e nero più nero!!!
![]() Cavoli, ma la prima versione di CorelDraw di che anno era??? Su cosa girava, sui 286? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che differenza c'è tra la educational e la completa?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se lavori (e vendi) con una edu e hai un controllo della finanza è come se tu usassi un warez. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Per Redvex
Credo tu debba cambiare le impostazioni di colore: mi pare di ricordare che i colori a video di default sono quelli che risultano da un certo tipo di stampa. P.e. a me il rosso acceso (255, 0, 0) aveva il colore del ragù bolognese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
O_O ma la corel non e' stata fagocitata ma M$? Smentitemi se dico castronerie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ricordate ke CorelDraw lavora di default in CMYK e non in RGB.
Probabilmente è questa la causa dei colori "falsati". Bye! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Per sistemare i colori basta andare sotto tools/color management e metterlo su off
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
In CorelDraw viene applicato un profilo colore basato sul tuo modello di stampante, di monitor ecc. che dovrebbe servire a rendere uguali i colori a video e su carta. Quindi un rosso puro (RGB 255-0-0) non apparirà a video completamente rosso, ma un po' modificato per farlo assomigliare alla resa cromatica della stampante... che poi la calibrazione sia precisa è un'altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una volta avevo un Coreldraw 1.1 o qualcosa di simile, su un 286... ogni volta che spostavi o modificavi un elemento, dovevi far aggiornare la finestra "anteprima", perché ovviamente lavoravi solo sulle forme :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
MADDAI......
Io mi chiedo nel 2004 come si faccia ad usar ancora un programma come corel draw se non per fare i disegnini e le copertine dei cd.....
Io fino adesso non ho mai sentito un grafico (il mio mestiere) che lo usasse in ambito professionale.... Ok, è stato il primo programma di grafica che ho usato, ma ha dei limiti di funzionalità che trovo davvero enormi (e per fortuna non ricordo + nemmeno come si usa)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Indicazione
Quote (Redvex ):
------------------------- No no io ho la 11 e funziona benissimo...certo provenendo dalla 7 e poi 9.....cmq ho notato che i colori di corel non sono brillanti x niente.....un rosso che sembra rosa scuro un nero non nero.......bo ------------------------- Il motivo è semplicissimo: Devi semplicemente configurare il profilo-colore del tuo monitor ed eventualmente della tua stampante! Inizialmente i colori sono falsati da un "pre-set" approssimativo che accontenta a spanne molte stampanti commerciali. Il fatto che tu veda il rosso puro un po’ rosato e il nero un po’ ingrigito è un’esagerazione del fatto che le stampanti, normalmente, non sono effettivamente in grado di rendere al fedelmente questi colori (per lo meno quelle economiche in tricromia). Ciao! ,Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Triste mezza conferma..
Quote (hardskin1)
------------------------------------ O_O ma la corel non e' stata fagocitata ma M$? Smentitemi se dico castronerie. ------------------------------------ Ebbene hai mezza ragione (purtroppo). Corel non è stata fagocitata, ma è comunque sotto il giogo di ZioBill. (Vedi pluri-citate sparizioni del Corel-Linux e delle ver. x Linux del pacchetto Draw). Alla faccia dell' ANTI-TRUST.... Ciao! ,Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Perché bistrattarlo?
Quote (damascato)
------------------------------------------- MADDAI...... Io mi chiedo nel 2004 come si faccia ad usar ancora un programma come corel draw se non per fare i disegnini e le copertine dei cd..... Io fino adesso non ho mai sentito un grafico (il mio mestiere) che lo usasse in ambito professionale.... Ok, è stato il primo programma di grafica che ho usato, ma ha dei limiti di funzionalità che trovo davvero enormi (e per fortuna non ricordo + nemmeno come si usa)... ------------------------------------------- Concordo con te per ciò che riguarda le limitazioni per ciò che riguarda la manipolazione di immagini 2D-raster, ma ricorda che è un “pacchetto” e non un singolo programma (come il Photoshop). Con il CorelDraw ci fai principalmente grafica vettoriale e hai pure strumenti funzionali per il tracing in vettoriale da scansioni o file bitmap.. …per la verità non è molto accurato…ma funziona ed è utile! Poi ricorda che ci produrre velocemente robetta “falsh”..non è mica roba da poco! NB Il Photoshop queste cose non le fa (almeno di pluginizzarlo a dovere). Se mi dici che, negli studi grafici, è meno usato dei prodotti Adobe –sono concorde-, ma non sminuirmelo a livello del PainShopPro…per favore! Dopo tutto, per quello che fa, ha un costo abbastanza abbordabile. E ti assicuro che nei centri stampa, studi pubblicitari, studi fotografici e studi di animazione (2D)…NON MANCA MAI! (magari poi hanno pure il PhotoShop per il foto-ritocco). Ciao! ,Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ma quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
x damascato
è da 11 anni che uso CorelDraw per fare grafica (cioè da CorelDraw3), devo restituire i soldi ai miei clienti?
Come fai a stroncare un programma che come dici non conosci?? PS.: DEVO lavorare giornalmente anche con Illustrator e FreeHand però nella maggior parte dei casi trovo molto più versatile Corel |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate ma sapete se posso aggiornare una versione di corel draw 6 oem con la nuova versione aggiornamento?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.