|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nuovo SONY DRU 500AX
Avete sentito che la Sony ha rilasciato una nuova versione di questo masterizzatore di DVD?
I cambiamenti dovrebbero riguardare la masterizzazione a 4x dei DVD+R già incorporata, il software Veritas DLA già incluso nella confezione e forse (mi sembra di averlo letto da qualche parte) la capacità di leggere i DVD a 12x contro gli 8 di prima. Guardate se trovate qualche news! Ecco il link per il datasheet del Dru 500AX: http://sony.storagesupport.com/dvdrw...Xdatasheet.pdf E questo è il link per il datasheet del "vecchio" Dru 500A: http://sony.storagesupport.com/dvdrw...aSheetRev2.pdf |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cr
|
Guardando qua e la nei vari siti pare che la versione AX sia ancora la versione A modificata nel packaging e con già implementato il firmware 1.0f. Non ho trovato niente invece in merito alla possibilità di leggere a 12x invece di 8x
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sembra proprio che Dontforget abbia ragione. Anche le specifiche del nuovo drive rilasciate dalla Sony sono identiche al vecchio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
solo il nuovo firmware 1.0f preinstallato... fine
Abile mossa commerciale di Sony, sennò in qualunque store il Sony continuava a figurare come 2.4x per i dvd+r mentre ora è a 4x... ma ora.......... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bastava cambiare le scritte sulla confezione.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma siamo sicuri che non cambi qualcos'altro?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda tu stesso sul sito Sony.
Non è difficile intuire, come dicevo sopra, l'astuta mossa commerciale della Sony lanciata sul dual standard a 4x |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per non aprire un nuovo topic lo chiedo qui. Qualcuno sa se il nuovo cdrwin 3.9c supporta anche il DRU500A?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
supporta i dvd+r... il sony non lo so, tutto tace... purtroppo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ho mandato un'email a quelli della Goldenhawk, vediamo cosa mi dicono.
Una domanda attinente al DRU500A: è possibile metterlo in un box usb per renderlo esterno? Qualcuno l'ha già fatto? Lo chiedo perchè a lungo termine temo che dovrei usarlo su altre macchine che non siano il mio pc, sperando di risparmiare sul costo del DRX500UKL (200 euro di differenza non sono pochi). Grazie! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Penso proprio di sì, un altro utente l'aveva fatto con il Pioneer, con successo, quindi non vedo problemi...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
ne ho trovato uno della Freecom, 103€ ivato.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma c'è già nella confezione del DRU500A. Non vedo la novità.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Così si rende inutile il sw e che permetteva di bypassare le protezioni... mossa molto astuta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi dire? Scusa se non capisco.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Era uscito per il modello attuale un firmeware versione e che permetteva di copiare molta roba protetta e l'hanno tolto... ora con il nuovo modello (che è identico al vecchio ma col fw f, che non copia tutto ) questo sarà inutilizzabile...
p.s. l'ho sentito dire qui sul forum def fw e |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non è detto, se non hanno cambiato qualcosa nel firm del "nuovo" master è possibile tornare indietro. Comunque è presto per fare ipotesi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.