|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Problemi con HDD e RAID
Raga sto impazzendo
ho una gigabyte 7vaxp con controller raid promise integrato il problema è ke prima avevo un IBM da 60 gb e andava tutto bene ora ho messo al posto dellibm un maxtor diamond plus 9 da 60 gb ma lo vedo + lento rispetto all'ibm. perkè? poi vorrei sapere come faccio a fare l'installazione direttamente con il controller raid? win2000 nn me lo riconosce e per installare win devo mettere l'hd sull'ide installare tutto poi installare i driver sotto win dela raid e dopo mettere l'hd sul raid. ma credo ke in questa maniera nn vada tutto bene. cmq io faccio soli 2700 punti con sandra all'hd come mai? VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
raga vi prego aiutatemi nn riesco a farlo funzioanre bene il pc.
ora funziona ma è lento rispetto a aquando avevo l'ibm!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
RAID
Se vuoi installare il tuo maxtor con win2000 o xp sul canale raid, appena parte il boot da cd di installazione, premi f6 poi dopo un pò ti arriverà un messaggio, premi S, infila il floppy del driver raid e invio.
Così riconoscerà il tuo maxtor sul canale raid. Caricato il SO installa i drivr del chipset e driver vari, e rifai i tuoi test. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è ke nn ho il disco dei driver del raid
e se li copio dal cd della sk madre quando li vado a caricare mi dice ke c'è stato un errore e torna alla skeramta dove devo scegliere se mettere il sdisketto o continuare senza! Ke faccio sono disperato!!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Anche a me è successa una cosa del genere, perchè sul manuale della mia mobo era scritta una cosa e bisognava farne un'altra. ![]() Fai così: cerca la cartella con i driver appropriati, non entrarci dentro, ma vedi che ci sono dei file tipo "DISK"1 e "TXTSETUP.OEM". Allora, copia su dischetto questi file e l'INTERA CARTELLA con i driver, in modo da avere dei file nella root e la cartella con i driver al di sotto. Poi usa il floppy per installare il windows. Non so se sono stato chiaro, però magari ti spiego meglio se hai bisogno. Con la mia Abit ha funzionato, può darsi che nel tuo caso sia diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora, sono riuscito ad installare direttamente dal raid.
prima copiavo solo i files, invece adesso ho copiato tutte le cartelle e l'installazione di win le ha riconosiute! ![]() ![]() ![]() ora però volevo sapere se 29000 è un buon risultato o meno. ma posso cambiare io tra raid 0 o 1? se si come e da dove? se lo faccio devo formattare l'hd? Grem grazie lo stesso per il tuo aiuto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.