|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
LG795FT+ ..Philips107P20.. e pannelli piatti!
salve gente!
dovrei acquistare un nuovo monitor! mi sono innamorato delle superfici piatte dei Flatron della LG! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ..qualch'altra casa che come la LG ha i pannelli piatti? o é ancora un'esclusiva della LG??? ![]() che mi consigliate qualke alternativa a quello della LG che abbia le superici piatte? ehy.. n.b. la cifra non è un problema ![]() devo solo scegliere il modello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
p.s. accetto consigli di lcd >= 17
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io ho l'LG 795ft+ e mi sono sempre trovato molto molto bene. E' da circa due anni che ce l'ho ed è ancora perfetto. Se ti riferisci a imperfezioni geometriche, quelle sono risolvibile con un quarto d'ora di pazienza a monitor ben caldo (dopo circa un'ora che è acceso) e ti restano per tutta la vita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
lo superficie dello schermo é ancora ok? non é che magari hai notato alcune piccole macchie più chiare? so che se usato un detergente con ph elevato si può salutare e dir addio al trattamento w-aras...
![]() inoltre, ai lati, a destra e a sinistra, l'immagine si riesce a quadrare bene? sicuro che in quei punti non risulti un po' sfocata quando utilizzi la dimensione massima di visualizzazione? (in genere é questo il motivo per cui consigliano di non utilizzare mai per la visualizzazione tutta l'area dello schermo...) inoltre ancora, come va la regolazione della luminosità e del contrasto? mmm.. non é che potresti farmi avere uno screenshot del tuo 795FT+ ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh x quanto riguarda i detergenti, io non ne ho mai usati proprioperchè sul libretto delle istruzioni c'è scritto di usare solamente panno umido e morbido
![]() Per lo screenshot volentieri ma penso che per mostrartelo dovrei usare la max risoluzione della foto e quindi non ci starebbe dentro i 25000 bytes. Se mi dai la tua e-mail te ne mando un paio.. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e riguardo luminosità... contrasto.. sicuro che non via siano sfocature in alcuni punti dell'immagine utilizzando la dimensione massima di visualizzazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1600x1200 su uno schermo da 17?
Sinceramente non ho mai provato anche perchè con la mia scheda video dovrei stare a 72 Hz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ehm.. non intendevo la 1600x1200 ma utilizzare tutta superficie disponibile dello schermo x la visualizzazione dell'immagine! (hai presente quando estendi nei lati, sopra e sotto l'immagine?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai ragione in effetti non hai scritto max risoluzione
![]() Beh allora ti posso garantire che è perfetto da qul punto di vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
olèèèèè grande!
![]() ![]() io ora dovrei comprare il monitor nuovo.. pensavo proprio al 795FT+ ma, mi conviene prenderlo? o prendere qualcosa di + nuovo? io in effetti cercavo qualche modello di qualche altra casa che usasse la medesima tecnologia flatron della lg.. ma non riesco a trovare nulla.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io ti consiglio di informarti sui NEC; io ho avuto un NEC FE 700 prima del 795FT Plus e un pò rimpiango il NEC, miglior trattamento anti-riflesso e colori + reali..
ovviamente devi prendere in considerazione il mod. 750 che supporta le stesse ris. del LG 795ft plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma i pannelli interni ed esterni del NEC sono piatti così come quelli dei Flatron della LG? o é anch'esso un AG con superficie dello schermo piatta?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il sony no? Ce l'ha un mio amico e, anche se preferisco l'LG, non è male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Io ho comprato il 795FT+ 2 mesi fa e non ne sono soddisfattissimo...la geometria, nonostante molti tentativi, non sono riuscito a quadrarla molto bene(ci sono sempre delle curvature verso l'alto, visibili ai 2 lati dello schermo)e per i colori ho dovuto scaricare powerstrip (c'è SEMPRE troppa luminosità)
Come risoluzione-refresh è uno dei migliori, sinceramente pero non lo ricomprerei.. P.S.Naturalmente se qualcuno, passandomi le sue impostazioni "geometriche", riuscisse a raddrizzare il tutto, cambiereri opinione...AIUTATEMI!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
raga ormai é da agosto che cerco di capire bene questi lg! e da quanto ho capito.. questi schermi flatron della LG sembrano i biglietti della lotteria! uno su venti é vincente! nel caso dei monitor.. uno su venti é perfetto...
![]() ma non é possibile comprare un monitor come se fosse un biglietto della lotteria! il biglietto della lotteria costa 3€.. e se perdi non t'importa molto magari.. ma il monitor può costare anche 300€ e non puoi considerarlo come un biglietto della lotteria dove se non é vincente(perfetto) non fa niente! ![]() "FLATRON: LA LOTTERIA DELLA LG" <<Chi sarà il prossimo fortunato ad avere un 795FT+ in perfetto stato?>> raga ma un'alternativa alla LG che utilizza anch'essa una tecnologia "flatron" ?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x Profeta : se hai la mia stessa scheda video e usi la risoluzione 1024x768 ti passo le mie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Anche io sono intenzionato ad acquistare uno schermo flat!Sono indeciso tra Lg e Nec,anche se tra i modelli a 19''(915+ e Fe991).Ho visto un lg flatron e non sono rimasto eccessivamente sorpreso rispetto a come se ne parla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda video è differente,però se riesci a passarmi le tue impostazioni magari riesco a risolvere un po i miei problemi... Grazie e Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok allora dammi il tempo di annotarmele e mandartele tramite PVT!
Mi raccomando una cosa (ma probabilmente lo saprai già): prima di qualsiasi regolazione usa il monitor almeno un'ora, in modo che sia ben "caldo" quando vai a fare le modifiche, così che siano definitive... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.