Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 10:12   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Schermo piatto, aiuto!

Ragazzi i miei mi hanno promesso uno scjermo piatto x Natale e io ovviamente son troppo felice! Mi aiutate nella scelta? Quali caratteristiche devo vedere? Quanto costano? Spero n eccessivamente!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:41   #2
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Argomento per nulla idoneo a questa sezione...
spostato in "Monitor"
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:27   #3
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Re: Schermo piatto, aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[b]Ragazzi i miei mi hanno promesso uno scjermo piatto x Natale e io ovviamente son troppo felice! Mi aiutate nella scelta? Quali caratteristiche devo vedere? Quanto costano? Spero n eccessivamente!
Io non sono molto esperto, ma avendo comprato da 1 setimana un monitor nuovo sono abbastanza informato. Credo tu stia parlando di monitor crt, non lcd. Quindi il mio consiglio è NON prendere un monitor Philips, a meno che non prendi la serie P basata sul tubo catodico diamontron, l'analogo del sony trinitron. Al contrario di quanto c'è scritto sul sito web di philips, i monitor di tale marca NON sono FLAT!!! Il raggiungimento del FLAT è dovuto ad una lente posta sul tubo catodico. Visto di lato sembra FLAT, ma frontalmente gli angoli si vedono che si piegano verso l'interno. Per lo stesso prezzo dei Philips trovi i monitor NEC, che sono piatti, diamontron, ed hanno la stessa garanzia della philips. L'unico vero FLAT che ho visto in vita mia è FLATRON LG. Ti consiglio l'F700P, appena uscito. 270 euro e raggiunge i 1600 a 75Hz... una bomba.
Io ho fatto una cappellata enorme a prendere philips (107B3) (che per'altro ha le geometrie sballate e me lo devono cambiare ma chissà quando dovro' aspettare).
Spero tu non faccia lo stesso.

Enjoy
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 18:40   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

schermo piatto a 270 euro?? cosi poco??? Ma io dico quelli senza quel bussolotto dietro insomma, piatti piatti!
Old 14-11-2002, 14:39   #5
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
Old 15-11-2002, 15:24   #6
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Il ragazzo ovviamente dice gli LCD. I prezzi sono cmq in dicesa e siamo sulle 650.000 £ per i 15" e poco + di un milione di lire per i 17".
Ovviamente parliamo di entry level, quindi di schermi con tecnologia un pò sorpassata e qualche difettuccio di troppo.
Più sali di prezzo e + qualità da lì in poi avrai; cmq sembra vadano bene i samsung e i benq, di cui c'è una descrizione nelle news del suo ultimo prodotto il 767 a 565€ se non sbaglio, e un tempo di risposta di 16ms (per chi ci crede naturalmente).

bye
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 15:44   #7
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Schermo piatto, aiuto!

Quote:
[b]Ragazzi i miei mi hanno promesso uno scjermo piatto x Natale e io ovviamente son troppo felice! Mi aiutate nella scelta? Quali caratteristiche devo vedere? Quanto costano? Spero n eccessivamente!
1. Quanti soldi hanno intenzione di spendere i tuoi per un monitor lcd???
2. Per cosa lo userai?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 17:56   #8
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

X cio che riguarda l'uso non ci devo fare nulla di che. Il punto e che da un monitor vecchio e piccolo che ho ormai da anni vorrei qlc di piu moderno!! Mamma cosi tanto costano, non so quanto vorranno spendere, fate circa 600mila!
Old 16-11-2002, 19:58   #9
rickiconte
Senior Member

Quote:
[b]beh x l'uo nulla di che, e solo che da un monitor vecchio e piccolo vorrei qlc di moderno e bello grandicello! mamma cosi tanto costano, non so mica qnt spenderanno, aituoo!
Scusami non puoi dare una risposta un po più precisa? se no come facciamo a spiegarti cosa comprare?
o preferisci che ti comprino una schifezza i tuoi genitori?????
Sii un po più serio e preciso quando scrivi qualcosa!!

rispondi esattamente a queste domande:

1. Il tuo monitor attualmente in possesso da qaunti pollici è?
2. In che ambito usi o useresti un monitor (giocare, internet, office ecc. ecc)??
3. I tuoi ti devono comprare un monitor lcd da 15 o da 17 pollici??
(fai conto che per un 15 ci vogliono circa 500 euro)
Old 17-11-2002, 10:55   #10
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
[b]X cio che riguarda l'uso non ci devo fare nulla di che. Il punto e che da un monitor vecchio e piccolo che ho ormai da anni vorrei qlc di piu moderno!! Mamma cosi tanto costano, non so quanto vorranno spendere, fate circa 600mila!
mi autoquoto, ho riscritto il post!
Old 17-11-2002, 10:56   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
[b]

rispondi esattamente a queste domande:

1. Il tuo monitor attualmente in possesso da qaunti pollici è?

14 pollici

2. In che ambito usi o useresti un monitor (giocare, internet, office ecc. ecc)??

Internet

3. I tuoi ti devono comprare un monitor lcd da 15 o da 17 pollici??
(fai conto che per un 15 ci vogliono circa 500 euro)
io vorrei un 17 pollici ma dato l'elevato costo credo che optero x un 15 pollici!
Old 17-11-2002, 15:50   #12
rickiconte
Senior Member

Per 600 mila lire non so proprio cosa potrei consigliarti.
Con quella cifra potresti prenderti al massimo un 15 pollici dalla qualità scadente o marca sconosciuta.

per circa 400 euro o poco più potresti optare per i seguenti monitor con uscita analogica:

1.PHILIPS 150S3F
2.SAMSUNG 151S

Qualcuno ha altri prodotti a buon prezzo da proporre che non siano troppo scadenti??
Old 18-11-2002, 09:48   #13
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Alla fine i 15 pollici son piccoli no? Cioe se devo fare una spesa secondo me e piu giusto buttarmi subito su di un 17 pollici solo che con qst prezzi!! Aiutoooo
Old 18-11-2002, 15:30   #14
rickiconte
Senior Member

Con 600 mila lire ti compri un 15 pollici base (lcd) di scarsa qualità e tu vorresti un 17 pollici (lcd)???????????????

A sto punto o i tuoi spendono una cifra maggiore oppure e meglio che ti prendi un 17 pollici CRT (a tubo catodico) per il quale 600 mila lire sono un ottima cifra.

Tieni presente che un 15 pollici (lcd) equivale circa (poco meno) ad un 17 pollici CRT (a tubo catodico);

Tieni presente che un 17 pollici (lcd) equivale circa (poco meno) ad un 19 pollici CRT (a tubo catodico).

HO RESO L'IDEA??
Old 18-11-2002, 19:17   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si si, sei molto gentile! Dici che un 17 pollici piatto ha un costo assurdo??
Old 19-11-2002, 19:28   #16
rickiconte
Senior Member

Quote:
[b]si si, sei molto gentile! Dici che un 17 pollici piatto ha un costo assurdo??
Ma come te lo devo dire???
Ti ho scritto e riscritto che per un 15 pollici (LCD) 600 mila sono il limite minimo minimo e mi chiedi se un 17 pollici LCD costa tanto.

OK fai una cosa manda i tuoi a comprarti uno "schermo piatto", come gli chiami tu, per 600 mila lire, e poi dimmi cosa sono riusciti a prendere.

Ho cercato di darti alcuni consigli, miracoli non ne faccio.
Old 19-11-2002, 23:21   #17
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Lascia perdere gli schermi "Piatti" (cioè a cristalli liquidi): costano molto e non sono adatti per giocare (nel senso che spendi male i tuoi soldi); sono invece Ideali per lunghe sessioni di Office o programmi tipo CAD.

Controlla a casa quanto spazio hai a disposizione sul tavolo del PC e decidi una cifra da spendere.

Considera che con circa 600€ Ivati ti puoi permettere un eccellente 19" pollici (tipo quelli con lo schermo Diamondtron o Sony Trinitron), che oggi è la dimensione preferita dai più.

I pollici di un monitor si calcolano misurando la larghezza dello schermo lungo la diagonale (lo puoi fare con un metro normale, poi dividi per 2.53.

I tagli sono appunto 15" 17" 19" 21/22".

Gli schermi hanno costi abbastanza simili a parità di dimensione e qualità: (I costi che ti do sono senza IVA e per monitor di eccellente qualità)

17" = 250/300€

19" = 500/550€

21/22" = 1000/1100€

Puoi spendere meno, ma non avresti lo stesso tipo di risultati.

Personalmente ti consiglio schermi con tecnologia "Flatron" (LG) o "Diamondtron" (LaCie, Mitsubishi, Nec, Philips, Samsung), con una preferenza per i secondi, che però hanno le famose due righine che corrono orizzontalmente a 1/4 e 3/4 dello schermo.

Condidera che un monitor da 19" ha un ingombro notevole (anche in profondità) se paragonato ad un 15" CRT, e in ogni caso vallo a vedere di persona prima di acquistarlo

Sulle 600 mila cerca un LG 17" Flatron, che è un ottimo monitor ad un costo abbastanza onesto oppure un Samsung della serie NF.

LvP
Old 20-11-2002, 10:20   #18
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazie ancora a tutti e due, molto chiari!
Old 21-11-2002, 17:34   #19
Thirdmillennium
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
[b] poi dividi per 2.53.
Un pollice non è 2,54 cm? O qualcosa mi sfugge?
Thirdmillennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 17:48   #20
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

qnt sei preciso...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian