|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Schermo piatto, aiuto!
Ragazzi i miei mi hanno promesso uno scjermo piatto x Natale e io ovviamente son troppo felice! Mi aiutate nella scelta? Quali caratteristiche devo vedere? Quanto costano? Spero n eccessivamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Argomento per nulla idoneo a questa sezione...
spostato in "Monitor" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Re: Schermo piatto, aiuto!
Quote:
Io ho fatto una cappellata enorme a prendere philips (107B3) (che per'altro ha le geometrie sballate e me lo devono cambiare ma chissà quando dovro' aspettare). Spero tu non faccia lo stesso. Enjoy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
schermo piatto a 270 euro?? cosi poco??? Ma io dico quelli senza quel bussolotto dietro insomma, piatti piatti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Il ragazzo ovviamente dice gli LCD. I prezzi sono cmq in dicesa e siamo sulle 650.000 £ per i 15" e poco + di un milione di lire per i 17".
Ovviamente parliamo di entry level, quindi di schermi con tecnologia un pò sorpassata e qualche difettuccio di troppo. Più sali di prezzo e + qualità da lì in poi avrai; cmq sembra vadano bene i samsung e i benq, di cui c'è una descrizione nelle news del suo ultimo prodotto il 767 a 565€ se non sbaglio, e un tempo di risposta di 16ms (per chi ci crede naturalmente). bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Schermo piatto, aiuto!
Quote:
2. Per cosa lo userai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X cio che riguarda l'uso non ci devo fare nulla di che. Il punto e che da un monitor vecchio e piccolo che ho ormai da anni vorrei qlc di piu moderno!! Mamma cosi tanto costano, non so quanto vorranno spendere, fate circa 600mila!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
o preferisci che ti comprino una schifezza i tuoi genitori????? Sii un po più serio e preciso quando scrivi qualcosa!! rispondi esattamente a queste domande: 1. Il tuo monitor attualmente in possesso da qaunti pollici è? 2. In che ambito usi o useresti un monitor (giocare, internet, office ecc. ecc)?? 3. I tuoi ti devono comprare un monitor lcd da 15 o da 17 pollici?? (fai conto che per un 15 ci vogliono circa 500 euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per 600 mila lire non so proprio cosa potrei consigliarti.
Con quella cifra potresti prenderti al massimo un 15 pollici dalla qualità scadente o marca sconosciuta. per circa 400 euro o poco più potresti optare per i seguenti monitor con uscita analogica: 1.PHILIPS 150S3F 2.SAMSUNG 151S Qualcuno ha altri prodotti a buon prezzo da proporre che non siano troppo scadenti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Alla fine i 15 pollici son piccoli no? Cioe se devo fare una spesa secondo me e piu giusto buttarmi subito su di un 17 pollici solo che con qst prezzi!! Aiutoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con 600 mila lire ti compri un 15 pollici base (lcd) di scarsa qualità e tu vorresti un 17 pollici (lcd)???????????????
A sto punto o i tuoi spendono una cifra maggiore oppure e meglio che ti prendi un 17 pollici CRT (a tubo catodico) per il quale 600 mila lire sono un ottima cifra. Tieni presente che un 15 pollici (lcd) equivale circa (poco meno) ad un 17 pollici CRT (a tubo catodico); Tieni presente che un 17 pollici (lcd) equivale circa (poco meno) ad un 19 pollici CRT (a tubo catodico). HO RESO L'IDEA?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si si, sei molto gentile! Dici che un 17 pollici piatto ha un costo assurdo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho scritto e riscritto che per un 15 pollici (LCD) 600 mila sono il limite minimo minimo e mi chiedi se un 17 pollici LCD costa tanto. OK fai una cosa manda i tuoi a comprarti uno "schermo piatto", come gli chiami tu, per 600 mila lire, e poi dimmi cosa sono riusciti a prendere. Ho cercato di darti alcuni consigli, miracoli non ne faccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lascia perdere gli schermi "Piatti" (cioè a cristalli liquidi): costano molto e non sono adatti per giocare (nel senso che spendi male i tuoi soldi); sono invece Ideali per lunghe sessioni di Office o programmi tipo CAD.
Controlla a casa quanto spazio hai a disposizione sul tavolo del PC e decidi una cifra da spendere. Considera che con circa 600€ Ivati ti puoi permettere un eccellente 19" pollici (tipo quelli con lo schermo Diamondtron o Sony Trinitron), che oggi è la dimensione preferita dai più. I pollici di un monitor si calcolano misurando la larghezza dello schermo lungo la diagonale (lo puoi fare con un metro normale, poi dividi per 2.53. I tagli sono appunto 15" 17" 19" 21/22". Gli schermi hanno costi abbastanza simili a parità di dimensione e qualità: (I costi che ti do sono senza IVA e per monitor di eccellente qualità) 17" = 250/300€ 19" = 500/550€ 21/22" = 1000/1100€ Puoi spendere meno, ma non avresti lo stesso tipo di risultati. Personalmente ti consiglio schermi con tecnologia "Flatron" (LG) o "Diamondtron" (LaCie, Mitsubishi, Nec, Philips, Samsung), con una preferenza per i secondi, che però hanno le famose due righine che corrono orizzontalmente a 1/4 e 3/4 dello schermo. Condidera che un monitor da 19" ha un ingombro notevole (anche in profondità) se paragonato ad un 15" CRT, e in ogni caso vallo a vedere di persona prima di acquistarlo Sulle 600 mila cerca un LG 17" Flatron, che è un ottimo monitor ad un costo abbastanza onesto oppure un Samsung della serie NF. LvP
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie ancora a tutti e due, molto chiari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
qnt sei preciso...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.