|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Problemi con mandrake 9.0
Ho appena installato mandrake 9.0 solo che ho dei problemi.
Ho provato a collegarmi a internet ma non ci riesco anche se sono riuscito ad entrare nel menù di configurazione del mio router tramite telnet, quindi il router lo vede solo che quando apro un browser non mi carica le pagine.Sapete come risolvere il problema? Ho una audigy che mi viene riconosciuta ma quando inserisco un cd audio non riesco a sentirlo.Sapete perchè? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Problemi con mandrake 9.0
Quote:
alternativa: se il router lo vede, e il router funziona con windows, si tratta esclusivamente di un problema di routing su linux, o di dns resolving. se non riesci a pingare degli indirizzi ip pubblici come 212.110.12.189 e un problema di routing per il routing da root digita (mi pare) route add default gw 192.168.0.1 (o al posto di questo indirizzo ip quello del tuo router se diverso) adesso dovresti riuscire a pingare indirizzi ip pubblici. per il dns resolving, edita il file /etc/resolv.conf e scrivici dentro il dns address del tuo provider, o meglio probabilmente l'ip del tuo router. fatto questo dovresti poter pingare www.hwupgrade.it ad esempio. da windows come configuravi i vari client? ip statici? dns e gateway che puntavano a cosa? Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problemi con mandrake 9.0
Quote:
Da win ho 2 pc in rete con ip statici, gateway quello del router e funzia tutto senza problemi. In linux il router me lo vede e riesco ad entrare nel menù di configurazione domani provo a fare quello che mi hai detto. Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Re: Re: Problemi con mandrake 9.0
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problemi con mandrake 9.0
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sto postando da linux
![]() Ho avuto dei problemi, adesso risolti con il DNS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.