|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sbaglio io oppure.....
Perkè non riesco ad entrare nella modalità EXPERT nello speed touch???
Se digito questo comando mi dice command unknow C'è qualcosa che ignoro????
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuno mi può aiutare???Pepe Romerooooo salvatore dei neofiti dove sei????
Apro la finestra DOS digito telnet 10.0.0.138 e mi comopare la scritta user,digito usre e mi compare la suddetta finestra: ------------------------------------------------------------------------ * * ______ * ___/_____/\ * / /\\ ALCATEL ADSL MODEM * _____/__ / \\ * _/ /\_____/___ \ Version 3.2 * // / \ /\ \ * _______//_______/ \ / _\/______ Copyright 1999. * / / \ \ / / / /\ * __/ / \ \ / / / / _\__ * / / / \_______\/ / / / / /\ * /_/______/___________________/ /________/ /___/ \ * \ \ \ ___________ \ \ \ \ \ / * \_\ \ / /\ \ \ \ \___\/ * \ \/ / \ \ \ \ / * \_____/ / \ \ \________\/ * /__________/ \ \ / * \ _____ \ /_____\/ * \ / /\ \ / * /____/ \ \ / * \ \ /___\/ * \____\/ * ----------------------------------------------------------------------- => EXPERT (l'ho digitato io) => command unknow Perkè???? ho notato anche un altra stranezza,una volta ceh mi sono connesso tramite telnet,alcuen volte ridigitando telnet mi compare il seguente messaggio nella finestra dos: connessione all host perduta,e sono costretto a resettare il modem spingendo il tastino che c'è sul retro (default) Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quando vai in telnet sul router perche dovresti entrare in modalita' expert??? Io sinceramente non sapevo manco esistesse ma cmq una volta che sei dentro puoi fare praticamente tutto.
se fai help di da le directory dove puoi accedere. per accedere ad una directory devi scrivere il nome della directory e premere invio e per ritornare indietro exit. sostitiuscono i comandi dos, dir, cd nome dir., cd.. Poi, devi fare qualche configurazione particolare???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora il mio modem alcatel è SPEED TOUCH HOME,l'ho avuto quando ho fatto l'abbonamento a fastweb ed ho paura che sia in qualke modo bloccato o protetto,se digito help mi dice lo stesso command unknow.A me poco importa trasformarlo in pro (anche se dovrei collegare 3pc con accesso indipendente)per ora il problema è che io riesca a navigare.
Ieri ho richiesto il cambio di pila protocollare utilizzando la scusa di avere un modem USB,me l'hanno subito accettata,e mi hanno detto che in 2/6 ore era attivo il nuovo protocollo. Ora ti chiedo,cosa devo fare per navigare???? Il modem l'ho resettato,schiacciando il tastino di default. Mi aiuti???? ti scrivo le seguenti schermate che ricevo in seguito al comando ipconfig e al ping IPCONFIG Scheda Ethernet Connessione alla rete locale <LAN> Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP........................ : 10.0.0.1 Subnet Mask...................... : 255.255.0.0 Gateway predefinito.......... : 10.0.0.138 Prova di PING ping 213.212.129.2 Risposta da 10.0.0.138: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 10.0.0.138: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 10.0.0.138: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 10.0.0.138: Host di destinazione irraggiungibile. Statistiche ping per 213.212.129.2 Pacchetti: trasmessi =4 ricevuti =4 persi:=0 <0% > Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo =0ms , Massimo = 0ms , Medio = 0ms Mi aiuti???? Sono senza speranza?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Sbaglio io oppure.....
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora provo e ti faccio sapere.
Cmq mi kiedevo,come faccio ad accorgermi se mi hanno cambiato il protocollo in PPPOA???Una volta ceh il protocollo è cambiato cioè è effettivamente PPPOA,per navigare che devo fare???
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.infostrada.it/documentiad...ch_pro_win.pdf Se invece lo vuoi usare come modem con la VPN segui una delle tante guide (ad esempio su Aruba, Virgilio o Tiscali). Altrimenti puoi provare la modalita' DHCP Spoofing (trovi un articolo a riguardo sul mio sito). Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
The Maxxx,ti ringrazio sei molto gentile.
io se potessi vorrei utilizzarlo come router (e quindi @PRO) ma mi sa che c'è qualcosa che non va. Ho provato con i nuovi comandi che dicevi sopra per entrare nella modalità expert,ma nulla. (ho digitato sia td prompt,sia td sia prompt sia maiuscolo che minuscolo ![]() L'unico comando a cui sembra ripsondere è help (in minuscolo) e mi appare la seguente schermata: ______________________________________ Following command groups are available: config system software ip phonebook ppt bridge td dns dhcp _______________________________________ Secondo te che significa???? (cmq ora vado avedere nel tuo sito,come utilizzare in DHCP SPOOFING) Ti ringrazio ancora,ma mi sa che sono l'unico caso senza speranza vero????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova a scrivere phonebook e la schermata di dovrebbe cambiare in [phonebook]=>
senno appena entri nel telnet del modem prova a fare phonebook list........ti dovrebbe dare l'elenco delle connessioni create che dovrebbero corrispondere a quelle che hai sull'interfaccia explorer alla stessa voce. help e' come la dir sul dos. (almeno a me sembra cosi') exit e' come il comando cd.. il comando cd cartella si sostituisce semplicemente digitando i nomi che ti da quando fai help. il nome corrisponde alla cartella che a sua volta nel suo interno ha altri comandi. in phonebook se fai help di dovrebbe dare: add autolist flush list load save. p.s. a maxx il tuo sito e' na bomba me lo sto a sfonna' ![]()
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il firmware è il seguente :
Active software version : GV8BAA3.270 (1003904) Passive software version : GV8BAA3.270 (1003904 ) l'ho capito che la sessione telnet funziona sotto dos,e quindi come il dos,ma quello che non capisco è che poikè non mi accetta il comando expert il mio modem è immodificabile???? Ok Maxxx allora dovro riprogrammare il modem perkè l'ho prog seguendo le info sul tuo sito,e visto che mi dici che deve essere cmq pro,devo riprog. Ho cercato sui siti aruba e co.,ma nn ho trovato nulla,io pensavo di seguire le info presenti a questo link,http://www.puntoadsl.net/alcatel/vpnxp.html secondo vanno bene???? Devo quindi creare una connessione VPN,ed ogni volta che mi devo connettere devo lanciare l'icona della connessione che ho creato (ALICE) ed inserire nome e pwd,ora come ora mi dice Errore 721: il computer remoto non ha risposto........ Stavo pensando di attivare l'abbonamento collegandomi sulla pagina alice start,e inserendo i codici di sblocco,ma se poi non risolvo???Se attivo pago,e pagare senza connettremi sarebbe una beffa giusto?? Grazie cmq per l'aiuto che mi state dando,spero di poter ricambiare al + presto ![]()
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto pensando ad upgradare il firmware è complicata come procedura???
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa TheMaxxx,ma quando vado sul tuo sito,vado in sezioni e trovo quella per l'ALCATEl entato dentro trovo i seguenti articoli:
Il Ping to Defaults (722 letture) Il Ping to Life (547 letture) Guida all'applicazione dei patch di sicurezza ai firmware Alcatel (536 letture) Utilizzo di un tool di script per la riconfigurazione di un Alcatel (658 letture) DHCP Spoofing (404 letture) Quale di questi 4 è l'articolo per configuarae il modem per avigare in PPPoA???? Scusa l'ignoranza,ma non lho ancora capito
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie,comunque ci aggiorniamo a Lunedì sperando che la telecom mi faccia il cambio di pila.
Per il firmware già ho scaricato il pdf dal tuo sito (che trovo davvero interessante) peccato però che la ALCATEL lo pubblichi solo in inglese,mah vediamo di capirci lo stesso. Cmq ora proverò anche l'aggiornamento alla versione 2.81 come mi hai suggerito tu.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,allora vi aggiorno delle importanti news.
1) la telecozza ancora nn mi cambia la pil. 2) sono riuscito a sbloccare il modem. Mi è bastato fare un upgrade del firmware dalla versione GV8BAA3.270 (1003904) alla versione: gv8baa3.270 (1003835) lo so è da matti am è così. ora il mio modem segna i seguenti firmware ___________________________________________ Active software version : GV8BAA3.270 (1003904) Passive software version : gv8baa3.270 (1003825) __________________________________________ Appena messa su la nuova versione del firmware e quindi swicciata non riuscivo più a fare sessioni di TELNET Ho rimesso la sua originale di firmware riswicciando faccio telnet digito td prompt e come per magia mi compare la scrtta exper mode ecc....... Spero che questa odissea possa essere d'aiuto a qualke sfigato come me. Infine Volevo sapere THE MAXXX dove posso trovare la versione del firmware 2.81,ma a sto punto cosa cambierebbe???? Sto configurando il mio Home in Pro grazie al link sul tuo fantastico sito. Il sito dove vado è in francese e per me è una manna dal cielo. Ciao e ti ringrazio davvero tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto. Un grazie anche a Pepe Romero che mi sta dando ulteriori dirtte ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho configurato,il modem come router seguendo le info di Turbonline,ora nn mi resta che aspettare che la santa benedetta Telezozza,mi cambi l'interfaccia da ethernet ad usb.
Cmq ancora grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.