|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Buon dissipatore?
Che ne dite di questo dissy:Cooler Master Heat Pipe HHC-001.Puo essere un buon acquisto o esiste qualcosa di meglio?(sempre ad aria!)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Chieti merda
|
slk 800
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Con ventola 6x6 è uno dei dissipatori migliori.
Viene superato da dissipatori 8x8 come l'ax-7 o ancora meglio l'slk800
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'slk 800 di che marca è?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Termalright
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato da overclockmania,secondo voi l'slk800 con la ventola Vantec Tornado(84cfm) è veramente troppo rumorosa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A 12v sì ... decisamente insopportabile (molti non hanno resistito neanche il tempo necessario ad entrare in windows
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
HHC-001...
L'ho comprato proprio da overclockmania, insieme ad un convogliatore per ventole 8x8 e ad una ventola Topmotor da 41cfm... bello davvero, anche se quando mi è arrivato la base era in condizioni penose: ho provato a lapparlo, quasi a specchio, e la situazione è un po' migliorata...
In ogni caso con la cpu che ho in sign in questo periodo viaggio all'incirca sui 56/58gradi... ...non riuscirò mai a capire come faccia certa gente a sparare temperature sui 35/40gradi...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai una buona aerazione del case? Io ho venduto l'hhc-001 un paio di settimane fa e stavo sotto sforzo a 44-45°C
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma che cosa vuol dire a 12V? Se io lo alimento con lo spinotto sulla mobo a quanti v lo faccio andare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io mi trovo benissimo con l'alpha pal 8045 abbinato ad una ystech 80x80, 38°/40° in idle 43°/45° full load (Adesso in casa il riscaldamento é sempre acceso, quindi sono quasi sempre a 40°idle 45°full).
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come si fa a undervoltare?La devo collegare a qualche cavo particolare dell'ali?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
se fai una ricerca se ne è parlato MILIONI di volte di come si downvolta una ventola.
riepilogo: golleg ail filo nero della ventola al + 5 dell'alimentatore (di solito il filo rosso) e il filo rosso della ventola con il + 12 dell'alimentatore (di solito il filo giallo) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie x la spiegazione!Ti posso chidere ancora una cosa:le ventole x estrarre aria calda o x buttar dentro aria fresca dove vanno collegate?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non ti seguo.... collegate in che senso? alimentazione??
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si scusa,dove le collego x alimentarle
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
A quei spinotti (si chiamano molex) sui quali ci attacchi i hd, lettori cd ecc oppure sulla presa apposita sulla mobo
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'alimentazione deve essere presa direttamente dall'alimentatore, infatti: La ventola viene fornita con un cavo di alimentazione 4 pin, che permette di alimentare la ventola dall'alimentatore e per continuare ad avere la possibilità di monitorare la velocità di rotazione (RPM) utilizza un cavetto giallo con il classico connettore a 3 pin da attaccare alla motherboard. Spero d'essere stato chiaro, il connettore della motherboard con ventole del genere, deve essere utilizzato solo per monitorare gli RPM. In ogni modo, con il cavo in questione l'alimentazione è la classica 12 volt, e sfrutti tutto il potenziale della ventola e la pazienza dei tuoi vicini di casa Le alternative esistono: il fai da te, i regolatori a switch o a manopolina (potenziometri) oppure acquistare cavetti già pronti (ci sono anche sul sito da te nominato) che "invertendo" i cavetti forniscono (sempre a partire dall'alimentatore) 7v oppure 5v, riducendo la velocità di rotazione, con buona pace delle orecchie, pur mantenendo buone prestazioni. La riduzione RPM, perdonatemi l'approssimazione, è dell'ordine rispettivamente del 40% e 50%. Bisogna fare attenzione anche all'alimentazione minima di una ventola, il rischio è che non parta, con tutte le conseguenze del caso. Infine, su coraggio ho quasi finito, sia i cavi a 5v che quelli a 7v, hanno il cavetto 3 pin per monitorare RPM, ma sul cavetto a 7v può capitare che la mobo non monitorizzi. Fine, o quasi. Ciao Medrol |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la mobo ha una quantità di giri minima sotto la quale non registra più la velogità di rotazione della ventola tutto qui. x esempio la mia mobo non registra i giri al di sotto dei 2600rpm. tutte le ventole girano a 7v cmq, a 5 non tutte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

|