|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
chiarimenti
sono venuto a sapere che da poco tempo a questa parte è possibile assemblare pc mobile....chi è che mi può chiarire la visuale e spiegarmi un po meglio???
dove sono reperibili questi pezzi per mobile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il fatto è che ora si trovano notebook con processori desktop.
Questo permette una grande scelta sul piano prestazioni pur restando relativamente bassi sul prezzo. Alla scelta di CPU (sui mobile arrivi a 2.2Ghz, mentre con i desktop arrivi 2.8Ghz) puoi affiancare la scelta dell'HD e della RAM. La possibilità di scegliere una scheda video, piuttosto che il monitor, è invece data in fase di scelta della "base" su cui montare il tutto. Cercando di essere più chiaro, ti faccio il mio esempio: Io ho scelto come base per il mio note, TFT 15" (1400*1050) con la ATI Radeon 9000 64Mb DDR. A questo punto mi hanno fatto scegliere la CPU, la RAM (e anche i moduli), l'HD ed infine CD/CD-RW/DVD Tutto questo puoi farlo direttamente dal sito (ce ne sono 2 o 3 in giro che comunque si riforniscono dagli stessi produttori...) In questo modo mi sono "costruito" il note che volevo P4 2.5Ghz (FSB 533Mhz) desktop RAM 512Mb DDR266 (in un solo modulo) HD 40Gb 5400rpm ATI Radeon 9000 64Mb DDR TFT 15" 1400*1050 Combo 8x8x24x / 8x ad un prezzo, tutto sommato, contenuto: 2559euro ivato Se hai altri dubbi, chiedi pure Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
grazie tante .....
ma i siti me li puoi dire??? ho capito tutto...certo che è un bel modo per risparmiare soldi invece di gettarli per un notebook di marca...ma mi chiedo quando cerchi i pezzi dato che scegli una cpu desktop per forza come fai a sapere quale è non fa troppo calore nel blocco case,hd,memory...???non è bellissimo rischiare un p4 2.553... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda www.dell.it e www.ideaprogress.it
Per il calore c'e' comunque la garanzia, sperando sempre che sia affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.