|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
MINI DV----Divx
Qualcuno sa dirmi quale il procedimento x convertire un filmato AVI dv in divx,USANDO WIN.XP.
RINGRAZIO IN ANTICIPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho lo stesso problema,infatti volevo porre lo stesso quesito.
Ho fatto l'acquisizione dalla mia telecamera tramite una porta firewire e ho scelto la modalità che mi sembrava + affidabile come qualità. Quindici minuti di filmato hanno preso cira 3,5 gb di spazio sul mio hd,nonostante ciò mi accorgo con molto rammarico che quando vado a riprodurre il vedeo a schermo intero,perde molto in qualità d'immagine. Mi hanno detto di traformarlo in formato dvx,usando un programmino che ho scaricato e che si chiama vurtualdub. Potete spiegarmi come fare?? Inoltre potete suggerirmi per la prossima volta il formato migliore per acquisire il video per poi traformarlo in formato dvx?? Grazie e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il formato migliore per acquisire ovviamente, non può che essere quello nativo: DV PAL 720x576.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perfetto io ho scelto propio quello,però mi chiedo è normale che quando lo riguardo nel pc a schermo intero perda di qualità??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dipende, con quale programma lo guardi? Sei sicuro, non si tratti di un'anteprima, quindi in bassa risoluzione? Cosa intendi precisamente con "perde qualità"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
...bhe...tieni presente che il tuo pc è settato, se va bene, a 1024x768...il segnale PAL ITU.R 601 è 720*576 a 25frame/sec...qundi quando lo guardi a schermo intero lo ingrandisci...il PAL è 625 linee...quindi di sicuro, su di un monitor di pc che è molto più definito di una normale televisione, a schermo intero avrai un minimo di difettucci...prova a vedere il tuo filmato DV su di un televisore anche bello grande, e vedrai che non ci sarà una pecca nelle immagini...del resto il DV è nato come miglioria del segnale PAL, non per vedere i film a schermo intero su pc...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
www.videoin.org www.divax.it www.benis.it Là troverai la fine dei tuoi problemi. PS Ricordati solo che per acquisire un .avi dv da virtualdub devi avere istallato un codec diverso da quello standard... ad esempio quello della mainconcept altrimenti non te lo apre...
xp 1800+,512 ddr,radeon 7500 64 ddr,1° Hd barracuda 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, audio Sound Blaster audigy player, S.O. wXP PRO @, DVD Pioneer 16x, masterizzatore DVD Lg Multistandard, Hercules DV Action. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.