|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se passa la legge sui cd.........
Partendo dal presupposto che da come si sente in giro la tassa di 0.86 euro su ogni cd acquistato verrà introdotta come misura antipirateria, secondo Voi questa che effetto avrà:
Diminuira la pirateria Aumenterà la pirateria Resterà tutto come prima Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Parto dal presupposto che questa legge sia profondamente ingiusta.
Secondo me la pirateria aumenterà perchè molti utenti che ora acquistano prodotti originali si sentiranno "truffati" e passeranno dall' altra sponda. Personalmente posso dire che sono un appassionato di videogame e gli acquisto tutti originali (anche se hanno un prezzo proibitivo in certi casi, Colin Mc Rae 3 per Xbox 69 euro) anche se congrande sacrificio. Io continuerò ad acquistare originale, ma da quello che capto penso che molti che fanno come me non lo faranno più. Quersta legge se dovesse passare è come una condanna sulle intenzioni, è come se qualcuno dicesse che tutti dobbiamo scontare 6 mesi di carcere perchè prima o poi potremmo commettere un reato. Io sono laureando in informatica e spesso i cd li uso per metterci sopra le varie esercitazioni che vengono svolte all' università. Ora mi domando, visto che la proprietà intellettuale sui programmi che sviluppo è mia, per ogni esercitazione che svolgo mi restituiscono i 0.86 euro? Personalmente sono molto ignorante in materia giuridica, vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio i motivi per cui questa legge viene fatta e se verrà fatta o è solo una voce. Magari capendo meglio le motivazioni che hanno spinto a questa scelta mi rendo conto che la legge è giusta e cambio idea. Grazie e ciao a tutti, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Azz, e' come dire che se guadagni 100 mila devi pagare 250 mila di tasse, ma sono tutti matti?
Io uso i cd per tutto , il floppy e troppo lento e i cd sono usa e getta, se li pago 0,30 l'uno perche' mai dovrei pagarli 1,16? Tanto non penso che uno per 1 euro in piu' dica a be allora piuttosto che spendere un euro allora mi compro win 2000 server originale me costa 700€?? tutto ca**ate per incamerare soldi. Brutti St**nzi arraffasoldi
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno che mi illumina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
e hanno anche il coraggio di far credere che sia una mossa contro la pirateria......
dato che non riescono a combattere la pirateria........perchè non guadagnarci ugualmente un po' su ? ma credono di avere a che fare con dei deficenti senza cervello?... oltre al danno la beffa...... spero vivamente che non passino queste tasse assurde........sarebbe veramente da fare di boicottare i supporti iriginali......anche se è utopico lo so.....
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Ci sarebbe quasi da sentirsi autorizzati fare copie illegali, tanto la tassa alla SIAE la paghi.
![]() Ho la vaga idea che mi comprerò un pò di riscrivibili e userò spesso quelli. ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ragazzi, danno dei pirati a noi ma i primi pirati sono loro che vendono cd audio a prezzi proibitivi, per non parlare dei vari programmi dei quali furbescamente vendono la "licenza d'uso".
Perchè i PC siano desktop o portatili vengono TUTTI venduti con il sistema operativo preinstallato? E se io avessi già pagato il mio obolo alla Microsoft acquistando precedentemente un SO perchè devo pagarlo nuovamente? E che me ne faccio di un SO preinstallato del quale non ho nemmeno il cd originale ma solo un cd di ripristino? E perchè deve essere proprio Win XP e non altro? GUARINIELLO DOVE SEI? La legge sulla tassa dei cd passerà sicuramente visto che al governo ci sono proprietari di case discografiche ecc. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo protestare è inutile, la legge passerà punto e basta.
Noi utenti contiamo meno di zero. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
andrò a comprare i cd in paesi illuminati, come la francia, adesso sono più cari che da noi i cd, ma se passa sta legge sarà ancora più conveniente comprarli la
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
E gli unici che (scusatemi l'espressione) la prenderanno nel c..., saremo noi che magari i cd li usiamo per le NOSTRE foto, i NOSTRI dati, i c@zzi NOSTRI. w la Libertà, w la Democrazia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ancora piu gente scarikera soltanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
questa proposta di legge non mi piace per niente
![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qualcuno più informato e competente di me mi ha riferito che la legge verrò fatta quasi di sicuro entro dicembre, incominciamo a far scorte.
Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Che triste questa situazione...
![]() ![]() ![]() Sono completamente d'accordo con beppe (dice: dato che non riescono a combattere la pirateria........perchè non guadagnarci ugualmente un po' su ? ) e infatti pure io penso vogliono solo arricchirsi un altro po'... ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Farò una decina di cd alla settimana di backup di *dati* , vuol dire che la SIAE mi *ruberà* 8 € ogni sette giorni . LADRI[/siz]
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ma questa non è una bufala???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
speriamo che se
trovino de contrabbando:P
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Ma guarda a che livelli ci dovremo abbassare...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.