Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2002, 19:21   #1
ugo laurenti
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Acer TM634LC o Sony GRV516??

Il primo è Mobile 1,8,15 pollici,dice di avere tre ore di autonomia...
Il secondo è 2,4 NON Mobile,16 pollici e dice due ore di autonomia.
Il prezzo è uguale (sui due e mezzo ivati)

Qualche anima buona mi da un consiglio??
Ho visto che su Sony.com c'è anche la serie GRX600 che costa meno,però non c'è da queste parti...
Mi sembra,il GRX600 il sostituto del GRX416G,che non fanno più

Ugot
ugo laurenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 19:54   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
io ho il figlio minore del 634 lc, si chiama 632 xv :
14', dvd, p4 1.6

Occhio che ha il chipset ali, che non sembra essere una bomba quanto a prestazioni. Purtroppo confermo.
Trovi una recensione su questo sito.
Buono come realizzazione complessiva e tastiera.

L' autonomia non è di 3 ore, ma arriva scarsamente a 2 ore e 20 minuti, senza applicativi pesanti.

Il paragone tra queste 2 macchine sembra a dir poco azzardato: una pesa più di 4 chili, l' altra 2.66 .
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 17:03   #3
ugo laurenti
Member

L'unico metro di paragone che ho usato è il prezzo,so bene la differenza di peso,ma anche di prestazioni,autonomia e monitor....
Ma un P4 desktop dà tanti problemi???

Ugo
Old 27-11-2002, 17:07   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

credo che per 2500€ ivati la scelta sia abbastanza ampia....

p4 desktop= minore autonomia, + calore, + funzionamento delle ventole ( e quindi anche + rumore)
Old 27-11-2002, 18:04   #5
ugo laurenti
Member

Ok,però mi perdo fra tutte le offerte,vorrei evitare di prendere un brocco...
Ci devo fare sia grafica (Photoshop e Macromedia in generale...) che musica (Cubase SX e,se possibile,Gigastudio96,un softsampler).
Lo vorrei con un LCD ampio,portatile senza esagerare,il peso non è un problema,e con una autonomia decente.
Lo so che sono vago,ma a me serve sia in studio che in giro,ci devo sia registrare musica che portarlo in giro per far vedere ai clienti i lavori di grafica.
Insomma:un buon sostituto desktop che regga qualche anno senza farmi pentire fra due mesi...
I processori NON Mobile danno tanti problemi???

Sarei tentato pure dal PowerBook 867 Ti,visto che con un notebook Win,se carrozzato bene, mi avvicino ai tremila Euro....Però,dopo due anni di PC ho solo software PC,o quasi...

Di meglio il Mac c'ha un sacco di cose,di peggio il prezzo

Ugo
Old 27-11-2002, 18:12   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

So che sui mac puoi emulare windows per fare girare programmi fatti per windows.
Oppure potresti utilizzare la versione del SW che usi per mac, se esiste.

Consiglio pc: perchè non un dell 8200? te lo configuri come meglio credi. Hanno dei 15' molto buoni.
Non so per l' autonomia.
Sui 3.5kg circa
Old 27-11-2002, 18:23   #7
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Io eviterei l'Acer, ne ho sentito parlare mele da moltissime persone, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.

Secondo me due valide alternative sono il note dell'Ideaprogress (non ha però una grande autonomia), il Compaq 2825ea e il Toshiba 5100-603 (costa però attorno a 2800€ ivati).
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 19:21   #8
Ago80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
SONY

Ho comprato il sony sabato mattina una vera bomba di notebbok,
il video è luminosissimo. unica becca è che l'audio è un carente ( sopratutto di bassi) c'è comunque da dire che l'ho anche confrontato con un COMPAQ 920EA che ha un sistema audio fenomenale.

Io sono troppo contento dell'acquisto.
Ago80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 23:55   #9
tittafunky
Member

L'Avatar di tittafunky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Calabria
ACER

Ho un Acer Travelmate 632LC che è l'antenato del 634LC!
Infatti sono uguali tranne il processore che è più grosso! Il mio è 1600 !

Cmq io lo uso con AutoCAD e 3D Studio MAX 4 per architettura, e quando l'ho ordinato era il migliore tra i notebook della sua fascia con una bella scheda video GeForce 2 GO 16MB!

Cmq è un ottimo portatile ke ha quasi tutto in confronto ad i suoi concorrenti!
Firewire - USB-512 DDR - 30GB HD - 15"1400x1050 - DVD e CDRW - pesa 2.6kg ed una buona autonomia!

CHE VUOI D+?

CMQ SE IL TUO USO SARA' DEDICATO ALLA GRAFICA COMPRANE UNO DIVERSO CON SCHEDA VIDEO GF4 O ATI 7500 64MB!

L'ho ordinato il 2 Maggio e l'hanno costruito il 22!!! Quindi era appena uscito! Dopo 2 settimane esce il 634LC!!!
Old 28-11-2002, 17:28   #10
ugo laurenti
Member

Ho fatto un giro da Ideaprogress,e non capisco se il SO lo danno installabile o pre-installato,nel sensoosso installarmelo da solo dove voglio o posso solo fare il ripristino??
I loro NB sembrano OK,anche se non sono Mobile,la seconda batteria costa (relativamente...) poco.

X Mounty:che intendi per scarsa autonomia?Quanti minuti??

X Ago80:hai preso il GRV NON Mobile?Il video va a 1600x1200 o è quello più basso e leggibile??Che autonomia reali riesci ad avere?Scalda da paura o si può usare senza problemi di scottature

X ilnave:Cubase SX dovrebbe essere bipiattaforma,nel senso che ci sono gli installer sia per Mac che per PC,ed è il motivo per cui sarei anche tentato dal PowerBook 867 Ti,oltre al fatto che sono stato per anni un utente Mac...Ma il prezzo è davvero troppo alto.
Il Dell,se solo provi a dargli un pò di muscoli,sale subito di prezzo....

tittafunkyà tanti problemi lavorare su un NB con 32Mb di Ram-video?O è perchè usi programmi di CAD,che per quel poco che ne so,sono molto esigenti?
Io farei soprattutto fotoritocco e disegno vettoriale,oltre ad un pò di Dreamweaver.

Grazie per le dritte e continuate così,che forse riesco a trovare i soldi...

Ugo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian