Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2002, 14:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8768.html

Pubblicata una recensione del Logitech MX500, modello appartenente all'ultimissima generazione di mouse con engine ottico MX.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 15:02   #2
atomo37

io ho l'mx300 e mi trovo benissimo, ho anche il precedente dual optical ma l'mx va meglio: è ancora più preciso e si comporta bene anche su superfici più ostiche (come quelle più riflettenti per esempio)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 15:08   #3
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
asd

MX300: mouse che può considerarsi una versione con engine ottico del precedente Pilot dal quale riprende forma e struttura, esso presenta infatti dimensioni ridotte e 3 tasti più scroll-wheel

anche l'mx 300 monta l'ottica del 500, o meglio montano tutti la stessa ottica mx =)
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 15:20   #4
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Eh, eh... a buon intenditore..!!

Stò MX500 è proprio un rosolio!!

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 15:24   #5
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ho sentito diverse lamentele riguardo ai driver dei nuovi Logitech MX, che non permettono di configurare bene la rotella e i tasti laterali, invece come mouse sono ottimi.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 16:07   #6
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io uso l'mx500 da circa 20 giorni e le mie impressioni sono queste: (premetto che uso moltissimo il mouse per lavoro, tanto che ogni 8 mesi devo cambiarli perchè si consumano le pattine di scivolamento! )
- come precisione non si discute, anche se non ho notato un significativo aumento della stessa rispetto al dual optical sempre della logitech

-i driver: avevano qualche problemino, l'altro ieri è uscita l'ultima versione e sistema tutto

-le dimensioni sono abbondanti, io personalmente ho la mano grossa e mi ci trovo benissimo; tutte le persone che lo hanno provato non hanno mai dichiarato di essere di fronte a un mostro di scomodità

-il peso: è' superiore alla media dei mouse e potrebbe risultare meno "agile" per qualcuno

-7 tasti + rotella (scroll + tasto)
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 16:21   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ho l'MX500 e rullazza di brutto
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 16:26   #8
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Io ho l'MX 700, funziona benissimo.. meno male le batterie sono ricaricabili! bastano 4 giorni di continuo utilizzo per farle scaricare! un altro inconveniente è il peso (colpa sempre delle pile)
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 16:53   #9
atomo37

x Gekker
infatti odio i mouse wireless proprio per questo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 16:57   #10
pgazz
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non c'è una versione Titanium?
pgazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 17:41   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
E` gigantesco come l'Intellimouse Explorer della Microsoft?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 19:09   #12
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
io ho l'intellimouse explorer 3.0 della microsoft.
ergonomico e l'eggero
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 19:15   #13
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
io sta roba la vendo e secondo il mio modesissimo parere i microsoft sono i migliori mouse al mondo...

poi ognuno la pensa come vuole.... byeeezzz...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 19:51   #14
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
io ho intellimouse wireless explorer optical e va benissimo!
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 20:00   #15
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Visto che stiamo in tema...

circa 8 mesi fa comprai il Mouse Logitech "Pilot Wheel Mouse"

qualche settimana fa mi accorgo che il pulsante sinistro inizia a dare qualche problema... infatti il doppio click diventa quasi impossibile!
allora apro il mouse e controllo la parte di plastica del pulsante sinistro che tocca con il bottone che fa il Click... SI ERA FORMATO UN SOLCO! si... l'uso tantissimo...ma questa è proprio da consumismo puro! e no! non mi faccio fregare! altri 25€ alla logitech??? no!
nella parte che si è consumata ho messo un goccetto di colla e l'ho fatta essiccare ed ha riempito il buco...tanto semplice, tanto efficente
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 20:29   #16
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho sempre possedoto Logitech e mi trovo da DIO !!!
Ho provato altri mouse Microsoft trust eccc ma per me i migliori restano i logitech
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 22:02   #17
blackeagle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Logitech

Non esiste un vero paragone fra le due case, sono entrambe un gradino sopra tutte le altre, anche se io preferisco Logitech x la cura, l'aggiornamento dei driver e le funzionalità ottime. E mai visto spaccarsi un logitech
blackeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 22:09   #18
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Io sto ancora usando un logitech wheelmouse acquistato nel 98 ! Ci avrò fatto centinaia di kilometri...Una pulitina ogni tanto ed è ancora (quasi) perfetto.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 23:22   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho una caterva di Logitech in un cassetto, alcuni arrivano freschi freaschi dal 1988-89... e funzionano ancora divinamente!!!
L'unico che mi si è rotto me lo hanno sostituito in garanzia, anche se il negozio in cui l'avevo comprato aveva chiuso :-)
Ora uso un Pilot Wheel Mouse Optical, in effetti a volte il cursore "trema" quando il mouse si trova su certe superfici (legno, tessuto), sapete se hanno risolto questo problema adesso?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 23:55   #20
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Dopo un primo cordless optical adesso ho l'MX700 che trovo veramente fantastico.

Unico appunto, se ci sono cellulari in zona (almeno questa è la mia conclusione) ne risente molto diventando molto imprecso.

Un ultima cosa... ho installato gli ultimi driver anche per la tastiera (corded) ma mi ha bloccato il sistema in uscita, ovvero non si spegneva più. Tolti i driver, risolto il problema. Adesso, messi su una versione fresca di XP, la rotella per il volume ha un fastidioso effetto "gomma" ovvero, io aumento o diminuisco il volume mentre l'indicatore scorre molto lentamente...
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian