|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
problemi con dvd player Daewoo S2122
Ciao a tutti,
sapete dirmi perchè se masterizzo un svcd codificato con Tmpeg con l'opzione 16*9 anamorfico e lo visualizzo con il dvd player Daewoo S2122 l'immagine salta (salta anche in pausa). Il lettore l'ho appena comperato, eppure le prime volte i svcd codificati nel modo sopra descritto andavano bene. Ho provato a "smanettare" nel menu del Daewoo e del televisore con esiti negativi. Siccome sono ancora in tempo a restituirlo cosa ne dite del Daewoo DVG-6000D .. questi sono i link su Vcd Help (purtroppo non so tanto bene l'inglese) http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.ph...&#comments http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.ph...Submit2=Search |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
..UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Dalle caratteristiche sembrerebbe buono. Un valido apparecchio....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...grazie Bilbo.
...devo andare a cambiarlo dato che non mi visualizza più correttamente i svcd precedentemente creati( strano però). Se non erro,il Daewoo DVG-6000D dovrebbe avere le stesse compatibilità di quello in mio possesso. ..speriamo bene. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho preso il Daewoo DVG-6000D
e i problemi riscontrati con il precedente player non li ho più avuti. ..probabilmente era diffettoso. con questo modello sono riuscito a visualizzare correttamente anche i file vob masterizzati come cd dati/iso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao,
a parte il difetto dell' S2122, come trovi il 6000 rispetto al precedente? Cioè pro e contro ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..diciamo che ho "parlato" troppo presto dato che quel diffettuccio
adesso c'è anche sul DVG-6000D. Oltre a questo bisogna accendere e chiudere il lettore un paio di volte dato che l'immagine visualizzata sullo schermo la prima volta che lo si accende è in bianco e nero(con qualsiasi tipo di collegamento :scart,y-c e composito) ..inoltre non funziona l'uscita rgb e un canale audio viene riprodotto ad un volume bassissimo. Logicamente dovrò restituire anche questo modello che si è rivelato diffettoso(vabbè che costa solo 155 euro...) A parte la sfiga che ho avuto, rispetto al "S2122" secondo me ha : una migliore qualità di immagine, la possibilità di visualizzare i file vob o mpeg navigando con il menu inoltre ho codificato con Tmpeg 2.57 un file vob con questi parametri: risoluzione 720*576 CQ77 9800 kb" masterizzato con Nero come svcd ed il player ha visualizzato il tutto perfettamente e senza scatti. invece se codifico file avi (acquisiti da videocamera mini-dv)anche con un data rate più basso per esempio 6000 kb" la riproduzione con il Daewoo va a scatti. COME MAI ??POTETE AIUTARMI???? ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
scatti in che senso?
riproduzione a scatti o scermo che salta? in orrizontale o verticale? il tuo potrebbe essere un problema di interlacciamento......
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao Bilbo..
Io direi una riproduzione a scatti dato che per brevissimi istanti manca anche l'audio, inoltre nelle carrellate improvvise l'immagine trema e aumentano gli scatti , infine spesso si nota una specie di drop-out tipo videocassetta. Ovviamente i filmati visualizzati sul monitor del pc sono perfetti. Ho provato ,con Tmpeg, a impostare sia come progressivo o sia come interlacciato. I svcd sono fluidi a 5000 kb" gli XSVCD 704/720*576 a 5000 kb" saltano ..invece come ho già scritto ,partendo da un file vob poi decodificato a 720*576 fino a 9800 kb" una vola visualizzato con il Daewoo va come un treno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.