|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sos per Cd-Rw 10x bruciati
Raga ... un problema assurdo ...
Ma è possibile bruciare un cd riscrivibile?? Ho copiato un gioco con clonecd4, tutto ok dice lui alla fine della copia ... in realtà il cd è bruciato, o almeno così penso io: non riesco più a cancellarlo, formattarlo, niente ... Posso recuperare in qualche modo il cdrw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Ma il masterizzatore te lo riconosce almeno?
non è che magari l'hai masterizzato a 10x invece che 4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, e' stato scritto a 10x, dato che "era" un cdrw 4x-10x fornito insieme al LiteOn 12-10-32.
Ho provato pure a cancellarlo su altri masterizzatori, ma niente da fare. Adesso il masterizzatore non lo vede proprio, è come se nemmeno lo inserissi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Prova a riavviare il computer col cd dentro il mast e magari riesce a riconoscerlo... strano come problema comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Provato ... ma non cambia nulla.
Quello che non capisco è perchè non riesco a cancellarlo, perchè il drive non vede in nessun modo il cd !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non esiste qualche programma specifico per poterlo cancellare e recuperare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nessuno che possa aiutarmi?
Nessuno che possa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hai provato con...
...isobuster ???
è un programma che serve a vedere il contenuto di cd bruciati.... non lo so usare a dire il vero , ma sembra funzionare... in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
... nemmeno con isobuster lo leggo ... è proprio come se non ce lo abbia dentro !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Incredibile! Mai sentita una cosa del genere!
Hai provato semplicemente con Nero a formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Provato su diversi masterizzatori con Nero, EasyCd, CloneCD ...
Il cd inserito non viene proprio visto... AAAZZZZ !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
... proprio nessuno che possa aiutarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
NNEESSSSUUNNOO???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
il cd-rw non è bruciato; il problema è che è stato scritto in un modo anomalo (appunto con clonecd 4 che può aver scritto degli errori che dovrebbero far parte della copia originale); per qualche oscuro motivo il tuo lettore (e gli altri non riescono più a leggere la toc del cd e si incantano (il led del lettore rimane sempre acceso oppure senti che cerca ripetutamente di leggere il cdrw?); purtroppo l'unico rimedio è avere la fortuna di trovare un mast. diverso (migliore o peggiore) dipende dai punti di vista
![]() Visto che non ne hai ancora trovati la vedo dura. Un altro rimedio che avevo sentito era di lasciarlo al sole in modo che i raggi solari lo "cancellassero naturalmente"; non ho mai provato quindi qui lo dico e qui lo nego ![]() Isobuster in questo caso non serve a niente. Puoi usare tutti i programmi che vuoi però se il drive non riconosce il cd purtroppo ti attacchi al tram; è come se provassi a formattare un hd che non è collegato al computer ma sulla scrivania... è un problema + di hardware/supporti che non di software. Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
homarr ... l'idea del sole è mitica !!!
Intanto, in attesa del sole, provo con dei faretti alogeni... ti faccio apere. Danke!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
eh eh, sono proprio curioso di sapere come va a finire; se riesci a recuperare il cdrw metà lo voglio io
![]() ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.