Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2002, 22:51   #1
m3d
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x geng@: final render

Ciao Geng@,
continuo la discussione terminata sabato, riguardante le luci Raytracing o Shadow Map in Final Render (messaggio intitolato 3ds max FR).
Ti spedisco un’immagine della stanza “antica” che devo riprodurre, elencandoti alcune caratteristiche:
-sole normale (ex. Bella giornata di primavera);
-la stanza è illuminata da 3 o 4 candelabri per ogni lato lungo (circa 14 metri di lunghezza x 7 larghezza);
-il vetro non necessariamente dev’essere in materiale FR, anzi meglio standard;
-luce solare + o – come inclinazione jpg allegato.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare
Allego mess precedente

Ciao
md3

Messaggio precedente:
Ciao forum, Io devo illuminare un'ambiente interno tramite una luce DIRECT (x simulare sole) e alcune luci interne. (Il tutto con l'ausilio di FINAL RENDER.) La luce solare che entra dalle finestre dev'essere la fonte principale. Io ho una serie di dubbi su come risolvere e ottimizzare l'effetto: 1- Mentre x le luci interne usero SHADOW MAP, per quella esterno non so se usare RAYTRACING MAP; 2- Se dovessi scegliere RAYTRACING sarò costretto ad agire su "fRaytracer Parameters"?; Grazie
m3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 23:33   #2
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
se alleghi un'immagine magari posso darti una mano.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 09:40   #3
m3d
Junior Member

c.... pensavo di averlo fatto!
Adesso rimedio subito:
è ancora una bozza e la risoluzione è molto bassa, cmq dovrebbe bastare.

ciao
Old 12-11-2002, 09:59   #4
m3d
Junior Member

immagine

ma p... pupuzzolona!?!

ADESSO DOVREBBE ESSERCI!

CIAO
Old 12-11-2002, 17:16   #5
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
intanto piazza le 6 omni delle candele e vedi l'effetto che fa senza GI.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 17:17   #6
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
il problema di fondo a parer mio è che se è una bella giornata nessuno accende i candelabri!!!!

a parer mio fai solo entrare una luce dai finestroni... dimiscine l'inclinazione in modo che si "allunghi" un pò di più sul pavimento
settala a 1.5 e non 1
usa ombre raytrace e non fr raytrace che nn sono necessarie
imposta la g-i con valori alquanto alti
e vedrai che viene una bomba!!!

sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 23:33   #7
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
io credo che tu abbia tante alternative quanto siano le situazioni che vuoi ottenere. se dall'esterno usi una direct light con ombre raytracing otterrai delle sfumature nette in prossimità delle finestre ma non entrerà molta luce.
effettivamente, se entrasse molta luce dalle finestre l'effetto dei candelabri perderebbe molto. in base alla luce indiretta poi dovrai scegliere che tipo di sorgenti usare per i candelabri, ma credo che la soluzione migliore sia usare 6 objetc-light.
inizia cmq a fare delle prove, solo cosi ti renderai conto dell'effetto che vorrai ottenere.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 07:20   #8
m3d
Junior Member

Grazie a tutti,
dedicherò alcuni giorni di prova e vi saprò dire.
Anch'io sono indirizzato verso questa scelta, ma avevo grossi dubbi (nonchè alcuni punti oscuri) sulla validità, soprattutto sulla combinazione di vari tipi di luce in FR: i vostri chiarimenti pratici mi sono di grande aiuto.

Devo puntualizzare una questione.
Concettualmente non sarebbe molto corretto utilizzare entrambe
le fonti di luce (candelabri e sole), ma per ragioni di comprensione del modello (che presenta una ricerca filologicamente corretta e minuziosa delle modanature) sono costretto a "giocare " sulla luce.
La situazione è particolare visto la scarsa presenza di forature; tuttavia bisogna considerare la concezione dell'illuminazione nel primo rinascimento.
Gli ambienti erano illuminati in modo minore, se confrontati con quelli attuali (sempre che si possa portare un riferimento diretto).
Non voglio dilungarmi troppo in una lezione di storia, ma voglio semplicemente chiarire l'ambiente nel quale mi trovo ad operare.
PENSO CHE LA STRADA PRESA, SOPRATTUTTO GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI, SIA QUELLA CHE PORTERA' I RISULTATI MIGLIORI.

Se vi fa piacere vi tengo aggiornato sugli sviluppi.

buona giornata.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian