|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Qualità supporti influisce su vita masterizzatore?
Ciao!
Come da titolo, vi chiedo se la qualità del CD-R utilizzato influisca o meno sulla longevità del masterizzatore (o sul suo corretto funzionamento). Più che a cattivo bilanciamento dello stesso, mi riferisco soprattutto alla qualità della superficie e al suo potere riflettente. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
C'è nessuuunooo?!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Calmaaa! :o Uppare dopo appena 41 minuti un thread dopo averlo aperto è eccessivo!
Non utilizzare supporti che richiedono fattori di incisione pari a 6 o 7, altrimenti accorci la vita del laser. La maggior parte dei cdr richiede un fattore pari a 4 o 5. Puoi vederlo con programmi in grado di leggere l'ATIP del cdr come Feurio o ATIP Reader (ma non CDR Identifier). Inserisci il cd nel masterizzatore, fai partire uno di questi programmi e lui ti leggerà l'ATIP indicandoti la potenza richiesta (in Feurio il campo Target writing power: )
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si l'accorcia.....d'accordocon adric, ed per questo che ho smesso di comperare PRINCO... da quando ho preso il plextor nuovo uso solo tdk, verbatim, sony (insomma ty o miths chem.) o al massimo philips.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Per Adric : visto che devo ancora trovare una risposta definitiva, mi sapresti dare qualche link su questi 2 aromenti? 1) Come strisci o sporco influiscono sulla lettura corretta del CD. 2) Come il "gap" lasciato da BP influenza la lettura del CD (in part. se viene rilevato come errore e in che modo venga corretto). Bye
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Brochure, non ho link memorizzati su quanto chiedi . A questo proposito se trovi qualcosa di interessante non esitare a postarlo qui, è nell'interesse di tutti e non solo mio, Prova a cercare con Google Ricerca Avanzata o col Motore di ricerca del forum i post degli utenti Mistral Paolinux, jmazzamj, pippocalo, ant@res, dr650se, bottoni e i miei in questa sezione.
Sul burn proof se non mi confondo, ne ha parlato Mistral Paolinux. Spesso ho indicato dei link, ma non sò se di tuo interesse o meno, questo devi stabilirlo tu (sai com'è il web, a volte da un link se ne scopre un altro ancora più interessante Comunque dovresti fare una bella ricerca sulla correzione degli errori dei lettori audio (ovviamente in inglese, non so quanto materiale possa esserci in italiano... http://forum.hwupgrade.it/printthrea...amp;perpage=99 james_tont_2 e toradon e altri 2-3 forumer di questo thread potrebbero saperne qualcosa sull'argomento. Prova a chiedere anche a loro. Non ho studiato fisica o elettronica purtroppo ....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie, vedrò di trovare qualche link perché mi serve qualcosa di estremamente completo e specifico, e finora non ho trovato post che rispondessero esattamente a quello che sto cercando.
Non fa niente, bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.