|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
formattare disco fisso
ho formattato settimana scorsa e partizionato un disco fisso causa un virus (nn ricordo il nome ma è quel virus che genera screen server).
dopo sette giorni mi sono ritrovato con lo stesso attivato ancora sul pc. il virus si genera quando viene attivata una connessione tra 2 pc e viene condivisa una cartella o un intero disco fisso. come sistema operativo uso windows me e come antivirus uno norton 2002 il programma della symantec ha trovato per la seconda volta il virus e mi ha messo in quarantena i file trovati. ora la macchina sembra funzionare senza problemi ma visto e considerato che ho intenzione di passare a windows xp , mi chiedevo quale fosse la riga di comando da digitare al prompt di dos per formattare il disco fisso con maggiore sicurazze che il semplice format c: dovrebbe essere qualcosa tipo format\xy?@# qualcuno sa qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Tieni presente che WinXP per funzionare alla max efficenza deve avere fat NTSF (quella nn-Dos per intenderci) di conseguenza se la applichi sei sicuro che il tuo harddisck sia perfetto, oppure rifai la fat32 e nn hai + problemi..
Il problema è se riporti sull'HD un programma ancora infetto.. in questo modo continuerai all'infinito.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
format c: /v
fa un controllo dell'integrita' del disco durante la formattazione per fare quello che vuoi fare ti consiglio di usare l'fdisk riavvi in msdos e digiti FDISK poi elimini la partizione dos e poi vai con l'installazione di xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mmm
ho trovato quello che cercavo in rete. ho utilizzato il seguente comando fdisk /mbr e successivamente ho partizionato il disco mbr=master boot record grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Cmq stai molto attento a non ricaricare programmi che sono ancora infetti dal virus, altrimenti tutto il lavoro che hai svolto sarà vano..
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sicuramente....
grazie ancora per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.