|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7443.html
Interessante dimostrazione di come il sistema di raffreddamento OTES a turbina possa risultare particolarmente utile in alcuni casi-limite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che mostro di scheda
Ma chi la vende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
CHE PORCATA DI SCHEDA!
costa un botto e raggiunge le stesse frequenze di cento altre ti4200! non considerando che monta un turboreattore da 7000 giri... ALBATRON TURBO rulez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Immagini uguali?
Sono io che mi devo ancora riprendere dal weekend o le due immagini sono uguali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma secondo me serve per chi gira parecchio in aereo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
io invece ho smontato il dissy originale della ti4200 e ho messo un coolermaster 6x6 con una ventola da 8x8, forando il dissy e mettendo delle viti passanti nel pcb della scheda, silenzioso ed efficiente...altro che turbo otes.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si sono uguali
il link è lo stesso, in errorino
Paolo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ma poi basta...è l'ennesima news con la 4200+OTES...mica per niente interessante...(specialmente la parte delle temperature...)ma insomma dopo un po' basta...inoltre nn si trova proprio nemmeno qua in italia a quanto ho visto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ora c'è da capire se il sistema OTES e' cosi' efficace (IMHO è una porcata) oppure se il dissipatore standard della Siluro fa pieta' visto che con overclock arriva SOLAMENTE a 90 GRADIIIIIIIIIIIII !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma significa ke la mia geppina a 300/600 fa 90 gradi?? Secondo me è falso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
LOL Normalissimo!
La mia ormai vecchia TNT-2 Ultra Asus rilevava 85c° circa sotto stress...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicino a Cremona
|
Ho un dubbio ...
... per misurare la temperatura della GPU voi utilizzate delle sonde termiche(tipo termometro della senfu) o software specifici? (In una foto dell'articolo mi sembra di capire che hanno utilizzato una un sonda termica posizionata sul retro della scheda e non a direttamente a contatto col core della GPU, il che mi fa pensare che le temperature effettive siano ancora più alte di quelle rilevate). Mi piacerebbe sapere a che temperatura lavora la mia Leadtek GeForce2MX overcloccata 176/166@210/201!!!
P.S.: Mi sembra strano che le temperature rilevate siano così alte!! Non ci sono problemi legati alla elettromigrazione?? Le CPU (parlo di AMD), non possono raggingere temp. max di 90°C circa?? Già a 70°C non danno problemi di instabilità? E alcune GPU non contengono per caso più transistor di una CPU? Mi sorge spontaneo qualche dubbio sulle temperature rilevate!!! Potreste chiarirmi i dubbi? Grazie e ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho messo dissi di un k6 da overcock sul mio 8500 e sulla ram un dissi slot segato in vari pezzi...
un lavoro molto pulito (sembrano retail!!!), okkupa solo 2 slot pci (tanto i 2 pci sotto la vga si lasciano quasi sempre vuoti) ed è abb silenzioso. risultati? rock solid da 275/275 a 330/330!!!! cmq, ora l tengo a 275/275... pe 5 fps nn mi va di rovinarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
Una volta dopo qualche ora di gioco 3d misi un dito sul chip della rage pro e me lo scottai immediatamente,
comunque il componente che riscalda di più è il northbridge della MB ( ed eventualmente la cache ), però tenete presente che vengono progettati per queste temp. di lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io non capisco: oh una scheda Creative Geforge 2 MX DDR,e nonostante non abbia NESSUN dissipatore e NESSUNA ventola,la tengo in overclock da una vita (210/210) e non mi ha mai dato problemi....boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Fidatevi che le temperature sono reali.................
Ho provato varie volte toccando il retro delle varie VGA che ho avuto e tranne la Matrox G400 Max le altre arrivano a temperature estreme, quindi è sempre meglio migliorare la loro temperatura sia se la si overclokka o meno..................
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.