|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Aiuto con problemi orologio su portatile ACER e sistema oper
Ho un portatile ACER TMT 212 TXV, acquistato nel marzo di quest'anno, con Windows ME e che da qualche mese presenta questo problema: molto spesso (ma non sempre, soprattutto quando non e' sotto corrente) la data dell'orologio di sistema (quello visualizzato in basso a dx sullo schermo) viene riportata indietro alla stessa data (10 maggio 02), senza che venga segnalato alcun malfunzionamento, ne' in avvio ne' dai vari strumenti di diagnosi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il sistema operativo era giá installato nel laptop quando lo hai comprato? Che dici di fare un bel formattone?
![]() Se non risolvi il problema formattando allora penso proprio che sia il BIOS... non so proprio! É una cosa molto strana.. ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
La batteria tampone potrebbe essere scarica o difettosa.Approfitta dell'assistenza in garanzia e fattelo sistemare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Si, certamente strano... Uhm... Beh, dovrebbe controllare il bios, se tutto ok provare come dice zullop un bel formattone e reinstallone, e poi assistenza tecnica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Ringrazio tutti per l'interessamento,
e volevo precisare che: a) il pc non e' piu' in garanzia (ACER da 6 mesi, mi pare, o no?); b) il servizio di garanzia Acer consiste nello spedire il tutto a Milano! (ed io sto a Napoli); c)io non sono un tecnico, ma se si trattasse della batteria tampone, non dovrebbe dare qualche avviso di malfunzionamento? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
La batteria tampone se difettosa non dà nessuna preavviso, se mai hai problemi di data e ora. Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.