|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Linux ed Edonkey
Ho scaricato la GUI:
ed2k_linux_gui_0.1alpha.tar.gz Una volta lanciata come faccio a connettermi? Resto stupito dal fatto che nn c'è una lista di server (file server.met).... Se è questo il problema, dove mi procuro tale lista? Grazie P.S. stessa cosa con mldonkey.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Edonkey ufficiale per linux
Al punto 4 della faq http://users.aber.ac.uk/tpm01/faq.html ci sono le istruzioni per l'avvio.All'interno dell'archivio che hai scaricato ci dovrebbe essere una versione vecchia del command line client, aggiornalo all'ultima versione 16.16.59 http://www.edonkey2000.com/downloads.html Il server.met mi pare sta pure nell'archivio,però è a 0 byte perchè non contiene server,aggiornalo da qua http://www.thedonkeynetwork.com/ Le prestazioni sono cmq deludenti,al di sotto della versione windows MLdonkey client non ufficiale per linux http://freesoftware.fsf.org/download/mldonkey/ Scarica la versione 1.16 per i686 la shared va su qualsiasi distro,la static mi va solo su SuSE.Scompatti l'archivio, con ./mldonkey avvii il client su linea di comando, poi lo puoi controllare col browser,con telnet o meglio con la GUI (quando la vuoi usare basta cliccare sopra ad mldonkey_gui ,poi la puoi pure chiudere).Non c'è bisogno di aggiornare la lista server La ricerca dei file non funziona tanto bene(i file li trova ma non così tanti come la versione windows), ma basta che vai sulle risorse adatte(filenexus,sharereactor e i vari siti italiani che però io non seguo)e ti prendi i link, poi nella console della gui scrivi dllink e copi il link per aggiungerlo alla lista dei downolad. Le prestazioni sono molto buone e nonostante per mesi si sia detto che mldonkey danneggiava la rete con la connessione multipla ai servers e chi lo usava era un leecher, oggi si scopre che in realtà mldonkey aiuta molto la rete agendo da fake server e propagando la sources sia agli utenti mldonkey che a quelli edonkey.Nelle prossime versioni sarà possibile accedere anche alle reti kaaza,gnutella per il download, mentre l'upload avverrà solo sulla rete edonkey.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ecco dove sbagliavo...lanciavo la gui credendo che automaticamente anche il programma partisse!!
Thank's! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
ma e vera sta storia che comincera a succhiare anche dal network fasttrack?? diventa un caso clamoroso... update: come non detto, ho ricontrollato e pare che limiti effettivamente l'upload...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
In edonkey esiste l'upload forzato per questo è superiore a fasttrack nonostante abbia 1/10 degli utenti.Non si può chiudere il download agli utenti e per il client windows c'è questo rapporto upload/download
1/3 2/6 3/9 4/12 5/20 6/24 7/28 8/32 9/36 10/unlimited 0 vuol dire massima velocità MLdonkey credo non sia preciso e si prenda 1/2KB in più. Cmq con adsl640 si può mettere l'upload a 10 e navigare bene con i restanti 6/10KB. Io ho problemi a navigare invece per il download che va costantemente ad 80 e mi satura la banda.Ho capito che bisogna editare il download.ini per cambiare il max_hard_upload_rate ma se lo faccio(per esempio mettendo 60)si resetta sempre da solo a 0. Per l'accesso alle altre reti esiste già una prerealese 1.99 scaricabile da qui http://savannah.gnu.org/cgi-bin/view...nkey/mldonkey/ e da compilare (CVS version che non so cosa voglia dire) cmq non so per kazaa ,ma sicuro c'è il supporto per limewire,opennap e directconnect(il peggiore p2p).
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Perchè dici che direct connect è il peggiore p2p?
Forse la versione per windoz, ma il DCTC per Linux e una vera bomba. Fra l'altro si trovano molti più titoli in italiano che se non in Edonkey. Che cmq reputo validissimo (infatti lo uso sul mio serverino FreeBSD online 24 su 24)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Dove lo si scarica un client per direct connect?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devo capire come utilizzarlo però
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh con la gui è molto semplice. Entra in un hub (prima configura il profilo utente , nome slot da condividere, share
Se cerchi roba in Italiano vai su hub Italiani. Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Ho provato anch'io ad installare mdonkey ma mi dice che ho id0 e che sono firewalling ...
Io non ho installato nessun firewall ... avete suggerimenti?? Ora che ho letto questo thread proverò anche mldonkey ... Non ho pratica di questo tipo di applicazioni :-( Grazie
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io uso Limewire per Linux, la versione registrata (sono solo 9$) e devo dire che mi ci trovo benissimo.
Si basa su Java, ha una interfaccia grafica molto gradevole e abbastanza intuitiva. Limewire Client 2.6.5 Limewire website
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Stavo provando ankio mldonkey, ma non mi si avvia la GUI perchè dice che mankano dei fonts
Ciauz
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Facciamo una cosa migliore:
Chi riesce a far funzioanre un client edonkey in modalità grafica su linux ci spieghi come fa a farlo andare, che versione del client usa, ecc...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mldonkey usato con interfaccia web (cosi me lo controllo remotamente da tutti i pc di casa...)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho provato a farlo partire, ma mi spara un errore del tipo "hai 1024 qualcosa" ecc ecc.
ho scaricato il file sbagliato ? Metteresti il link per scaricare la versione giusta ? uso redhat 8 su un athlon xp 2000 . Come si fa a far funzionare l'interfaccia web ?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'interfaccia web la usi col browser. http://localhost:4080 e stava scritto nella documentazione.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi da un errore e non parte affatto, più tardi, se riesco a tornare a casa, posto l'errore preciso.
Ho letto il readme, ma questa cosa dell'interfaccia web nono l'avevo trovata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.