Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2002, 13:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7426.html

La console di Nintendo ha ottenuto un largo successo grazie anche al core sviluppato da ATi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 13:31   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Nintendo si è appena beccata una multa di 149 milioni di euro perchè ha creato un cartello con i distributori europei x tenere alti i prezzi dei propri giochi...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 13:45   #3
DST
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
la migliore console (a livello tecnicno) è Xbox....
viene venduta a meno di 500.000 £ ed è un pc praticamente completo con nForce, Geforce 4 TI e P3 con HD.
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 14:11   #4
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
...P3 e HD ci siamo... e mettiamoci pure modem ADSL, lettore DVD e ethernet...
...ma nForce e GeForce4TI non mi risulta...
vitucciog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 14:20   #5
UrriCane
Member

L'Avatar di UrriCane

Iscritto dal: Sep 2002
son d'accorco che xbox rulez come consolle...pero' non capisco l'intervento...visto che si parla di gamecube e politica commerciale!
UrriCane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 14:41   #6
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
infatti...

io non ho nessuna console al momento e mi dispiace veramente per il target da "ritardati" che la nintendo sta adottando. tuttavia, se uscisse qualche gioco per un "over 8 anni" come me (ne ho 30) la prenderei...
hai letto l'articolo sulla X apparso su ludus?
tutt'altro che un successo...
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 15:16   #7
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Comunque l'Xbox non ha un pentiumIII ma bensì un celeron, senza contare che la scheda video è una geforce3 e non una 4 Ti. Quindi la prossima volta che decidi di fare commenti che non c'entrano assolutamente niente almeno informati e falli giusti.
zed red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 16:07   #8
neutrono
Senior Member

L'Avatar di neutrono

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
Secondo me la m$ ha sbagliato a lanciare una console che alla fin fine non l'ho è... è un computer!
Può essere straordinaria come prezzo/prestazioni, ma non è una console!
Preferisco prendere la playstation2, ma se ne avessi veramente l'occasione prenderei la gamecube...
bye
neutrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 16:26   #9
mtsim
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Io invece credo che il target cui si rivolge la nintendo sia quello giusto. Vedi... c'è gente che è disposta a comprarsela solo per la serie di mario o di zelda che in effetti sono entrambe molto carine..io personalmente ogni tanto amo giochi diversi da sparatutto, rpg, ecc. e i giochi nintendo a cui ho giocato sono sempre stati molto divertenti.. nonostante ciò io sarei più per la PS2.. l'xbox proprio nn lo digerisco: nn mi piace il design, nn mi piacciono le scelte di sviluppo, nn mi piace microsft... bah io sono nintendofan
mtsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 16:42   #10
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
comunque l'articolo è solo una prova delle buone scelte della N, tutte le altre affermazioni potrebbero essere fuori tema, ma in caso di consolle ogni scusa è buona per dar battaglia
volendo dire la mia, ho giocato molto con ps2 e cubo, io ho il cubo, un po' perchè preferisco i giochi, un po' perchè è più recente ma in fondo solo gusti. Dire che i giochi sono per cerebrolesi può unicamente derivare dalla disinformazione, quindi non è il caso di rispondere. Concludendo mi sembra che nei vari forum e commenti su hwupgrade la tendenza quando si parla di console è di risolvere tutto parlando di cpu, gpu... ram etc, credo che non siano parametri sempre attendibili in questo mercato, questo porta a sopravvalutare console in realtà un po' mal riuscite facendole passare per mostri. provate a giocare a tutte e tre. ciao!
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 17:17   #11
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da zed red
[b]Comunque l'Xbox non ha un pentiumIII ma bensì un celeron, senza contare che la scheda video è una geforce3 e non una 4 Ti. Quindi la prossima volta che decidi di fare commenti che non c'entrano assolutamente niente almeno informati e falli giusti.
l'xbox monta un processore identico al p3 salvo la cache dimezzata. Ovvero stesso bus verso la memoria a 133 mhz ( celeron 66-100) stesso bus della l2 verso la l1 ovvero a 256 bit ( celeron 64bit ) stesso tipo di l2 ovvero associativa a 8vie ( celeron 4 vie ). La GPU nvidia che monta l'XBOX, l'nv2a, è a tutti gli effetti un nv25 ovvero un chip che monta la serie GF4: stessa architettura della Gf3 ma con doppio vertex shader e filtri AA potenziati. Sull' nv2a è stato inoltre messo un controller della memoria.
Old 31-10-2002, 18:32   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da zed red
[b]Comunque l'Xbox non ha un pentiumIII ma bensì un celeron, senza contare che la scheda video è una geforce3 e non una 4 Ti. Quindi la prossima volta che decidi di fare commenti che non c'entrano assolutamente niente almeno informati e falli giusti.
informati pure te che ti serve.
la gpu dell'xbox nv2a non è un geforce 3
è un geforce 3 con 2 unità vertex shader quindi quasi un geforce 4.

diciamo che è un ibrido.

inoltre la cpu non è un celeron, è un p3 con cache l2 dimezzata.

che non è un celeron se conti la latenza e il fsb
Old 31-10-2002, 18:39   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Allora, come scheda grafica ha perfettamente ragione checo, in quanto è un ibrido tra GF3 e GF4, riprendendo delle caratteristiche diverse di ognuna delle due serie, per quanto riguarda il processore montato invece esso è BASATO su un PIII, però oltre ad avere la cache dimezzata ha anche varie modifiche, tra cui se non sbaglio un registro dedicato in più...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 19:46   #14
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Per tutti gli X-Boxisti

L'X-Box non vende...questo è un dato di fatto...io sono uno dei pochi fortunati che ha acquistato il gamecube a 99 euro presso lo SMAU nello stand di Mediaworld...inutile dire che si sono volatilizzati...dopo 3 ore hanno tirato fuori 100 PS2 a 149 euro...si sono volatilizzate pure quelle..

Gli X-Flop...ehm...Box erano ancora tutti la...per la bella cifra di 179 euro senza neanche un gioco...adesso vi è ache un bundle con X-box + 2 giochi per 249 euro..considerate che i due giochi da soli valgono 120 euro..fate voi i conti...

Il motivo è presto detto: somiglia troppo ad un pc, visto che sono riusciti a farci girare sopra perfino windows2000 (e scusate se è poco...) , senza contare il fatto che i giochi vengono "masterizzati" ad una velocità allucinante (cosa che non riesce con il gamecube, visto che sono in formato miniDVD)

Seondo voi è possibile che ci giri un sistema operativo? Se compro una console, devo accendere e giocare. Con l'X-box devo sperare che non salti fuori un errore di sistema...

Giusto?
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 20:09   #15
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
[b]

Giusto?
no
Old 31-10-2002, 20:13   #16
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
haha daccordo con thunder
in kulo a microsoft e le sue skermate blu
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 22:26   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: infatti...

Quote:
Originariamente inviato da almus!
[b]io non ho nessuna console al momento e mi dispiace veramente per il target da "ritardati" che la nintendo sta adottando. tuttavia, se uscisse qualche gioco per un "over 8 anni" come me (ne ho 30) la prenderei...
hai letto l'articolo sulla X apparso su ludus?
tutt'altro che un successo...
Non so se hai avuto modo di vedere Resident Evil per GameCube: io ho ancora i brividi per il realismo che ha raggiunto. IMHO è il miglior titolo della saga, e uno dei migliori in assoluto di questo genere, che è decisamente fuori dalla portata di bambini...

Ci sono tanti altri giochi sviluppati appositamente per adulti: Nintendo s'è accorta che questa fascia di utenza tira, forse, anche di più di quella giovanile, perché, a differenza di quest'ultima, ha disponibilità economiche proprie...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 04:19   #18
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
per Almus

sono contento di essere uno di quei "ritardati" che giocano ai game per bambini del cubo...
se invece di guardare l'immagini sulle riviste li giocassi...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 06:19   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io m'accontento di guardare giocare i miei amici per godermi lo spettacolo: è quasi come essere al cinema... Il problema è che mi fanno prendere dei collassi perché fanno finta di niente e tutto a un tratto vedo sbucare zombi, tyrant e mostri vari dappetutto!!! Assassini!!!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 08:54   #20
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Città: Foggia / Roma
ALCUNI CHIARIMENTI...

per rispondere a tutti quelli che se la sono presa per i miei commenti sul game3...

non so voi che console avete avuto in passato. io ho avuto il nes, il supernes, il n64 e la psx.
sul supernes, avevo pure ciò che TUTTI voi non avevate... il superwildcard! quel marchingegno da 800.000 lire per fare il backup delle cartucce.
ho giocato a circa 200 giochi per il supernes e zelda su supernes è stato per me il gioco più bello della storia dei videogiochi insieme a supermarioworld.

ora, se anche voi aveste avuto tali console, avreste notato che il parco titoli nintendo, anche su n64, si è impoverito in maniera impressionante. purtroppo, non riuscendo a contrastare sony, nintendo sta facendo una cosa che sul piano del marketing (sono laureato in economia...) non fa una grinza...
ovvero, si sta concentrando su nicchie di mercato precise. nel nostro caso, i bambini della scuola elementare/media.
ciò non toglie che i giochi siano stupendi, e che ci siano (pochissimi) titoli per teenager e over20...
rimane comunque il fatto che, anche a detta dei manager nintendo, il loro target quello è e quello rimane.
se cominceranno a fare dei titoli da adulti in quantità, allora correrò a comprarla. ...e come titoli da adulti, non intendo quake e MOHAA... mi basterebbe riuscire a trovare nei giochi quello spessore tale da non sentirmi in imbarazzo quando in un gioco controllo pupazzi dai sorrisi da ebete che vanno avanti e dietro a raccogliere oggetti.

un ultima precisazione: ha senso secondo alcuni di voi, parlare di caratteristiche hw delle console? secondo me no... tanto la qualità dei giochi non cambia, almeno per le cosole (grazie a Dio...) come per pc.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian