Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2002, 20:13   #1
Morganius
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14
Sempre a lamentarci....

Devo ammettere che io per primo sono sempre pronto a sparare sulla Telecom, ma oggi ho avuto modo di vedere che a volte siamo noi che siamo impazienti o prevenuti.

Oggi la Telecom ha risolto un mio problema riguardante Alice, e tutto sommato sono stati disponibili e abbastanza celeri (una settimana circa).

Cmq, errore 678 effettivamente si è dimostrato un errore dovuto a un errato settaggio della centralina locale Telecom
Morganius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 21:25   #2
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
una osservazione: in una settimana se ne fanno di cose con l'adsl...



ciaobye
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 22:14   #3
Morganius
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da davidon
[b]una osservazione: in una settimana se ne fanno di cose con l'adsl...



ciaobye
Gia, ma se tieni conto delle migliaia di utenti che contattano il 187 decine di volte (cosa che inevitabilmente allunga i tempi di attesa) capisci che i tempi "fisici" come minimo sono quelli.

Cmq il tecnico che mi ha contattato è stato disponibilissimo e si è interessato molto della cosa (mi ha telefonato 3 volte nell'arco della giornata per venire a capo del problema).
Morganius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 22:16   #4
Morganius
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14
Dimenticavo: io NON lavoro per la telecom
Morganius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 22:45   #5
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Una settimana è cmq un tempo ragionevole, certo che se te lo scalassero dalla bolletta....... o meglio ancora ti dessero il mese gratis per scusarsi dell'inconveniente........
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 23:11   #6
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Bhe anche io non sopporto chi spara a zero magari soltanto perche' gli hanno fatto aspettare un paio di giorni pero' e' anche vero che a volte tin/telecom riesce a farti uscire dai gangheri. Vi racconto una mia avventura così potete farvi un'idea.
[Attenzione e' lunga pero' fa ridere, o meglio fa piangere visto i soggeti con cui abbiamo a che fare ]

Marzo scorso BBB (ora Alice) incominciava a non funzionare più, in pratica si connetteva e funzionava a singhiozzo per un paio di ore al giorno, poi timeout continui e questo in peggiorando (nei primi giorni funzionava per dire 20 ore al giorno, poi 15, poi 10 etc. etc. finche' non ha definitivamente smesso di funzionare).
Appurato che altre persone collegate alla mia centrale con il medesimo contratto non avevano problemi chiamo la mitica assistenza virgilio.
Io: "guardate che c'e' un problema in centrale con la mia linea adsl, si allinea ma funziona a singhiozzo e la situazione va in peggiorando ogni giorno, sara' il caso che facciate una segnalazione ai tecnici in centrale"
Tecnico1: "Provato a reinstallare i driver?"
Io: "guardi il modem è ethernet, e' allineato col dslam, uso pppoe, non ho driver ovviamente, la scheda di rete funziona e il collegamento non va su nessuno dei due OS che ho installato su questa macchina"
Tecnico1: "Quali OS?"
Io: "Win 2000 e Linux"
Tecnico1: "Ah ma noi non facciamo assistenza a Linux"
Io: "vabbe' chissenfrega io vi sto parlando della connessione adsl che non va ed in ogni caso non funziona neanche con windows 2000"
Tecnico1: "uhm bhe allora potrebbe essere il modem glielo sostituiremo"
Io: "Ok grazie"

Ovviamente la storia del modem è una castroneria perchè se fosse stato un problema dalla mia parte non sarebbe andato in toto, non ogni 2x3 comunque per tagliare la testa al toro, visto che il famoso corriere dopo una settimana ancora non si era fatto vivo, faccio una prova con un mio amico e infatti il mio modem non aveva alcun problema a casa sua mentre il suo comunque a casa mia non permetteva la connessione (solito timeout). In compenso mi chiama un tecnico virgilio di Roma per dirmi che aveva letto la mia pratica di segnalazione guasti e voleva che provassi ad assegnare alla scheda di rete un ip e guardare se in questo modo funzionava (NO COMMENT)

Richiamo virgilio ripeto la solfa:
Operatrice1: "Ah si in effetti c'e' un problema nella sua provincia col Nas, riprovi domani" (altra balla, per quanto riguardava la mia zona non c'era nessun problema visto che 2 minuti prima avevo telefonato ad altre persone per appurarmene)

Dopo qualche giorno esasperato dalla totale possibilità di connettermi richiamo, ripeto di nuovo tutta la faccenda e la storia della prova del modem:
tecnico2: "Ma come ha fatto questo test? Come fa a dire che il suo Ericsson funziona?"
Io: "Semplicemente ho portato a casa di un mio amico il mio e lui ha portato il suo da me e il risultato è sempre lo stesso: qui la connessione va sempre in timeout, da lui va a prescindere dal modem" (ovviamente l'hm220dp, come la maggior parte "dei modem adsl" e' un modem per modo di dire visto che e' un router/bridge ma guai a dirlo agli operatori, impazziscono anche di fronte a tale banalità )
tecnico2: "Per me è la scheda di rete"
Io: "Guardi che funziona ho appena provato ad usarla in lan"
tecnico2: "ma che scheda è?"
Io: "E' una banalissima Unex col chipset Realtek" (non gli sono andato certo a spiegare che quel pc di schede di rete ne montava due per fare da gateway, altrimenti chissà a cosa si sarebbe attaccato )
tecnico2: "Ah ecco appunto, lo sa che le realtek danno problemi con le connessioni adsl?"
Io: "Si certo e adesso mi verrà a dire che l'80% delle schede di rete in circolazione sul mercato non funziona con adsl..."
tenico2 un po' risentito: "Si perche' BLABLABLA" (e qui ha iniziato un discorso lunghissimo pieno di castronerie teniche che vi risparmio per pietà...sappiate solo che sono scoppiato a ridere e non riuscivo più a smettere: ho dovuto coprire la cornetta con la mano per non farmi sentire )
tecnico2: "comunque provi ad avviare il programma e mi dica che errore le da'" ("il programma" sarebbe enternet)
Io: "ah ok va in timeout"
tenico2: "nono mi dica che errore le scrive"
Io:"...."
Io:"E004p timeout"
tecnico2: "vabbe' provi ad assegnare un indirizzo ip alla scheda di rete e una submask adatta"
Io: "Me l'ha gia' fatto fare il suo collega"
tecnico2: "ah ok allora provi a pingare, vada su start, apra progr.."
Io: "guardi che lo so come si fa un ping"
tecnico2: "ahem ok, cosa le risponde?"
Io: "ovviamente la scheda di rete risponde"
tecnico2: "nono mi dica cosa c'e' scritto"
Io: "uff vabbe', 4 pacchetti trasmessi, 4 ricevuti, 0 persi...soddisfatto ora?"
tecnico2: "Va bene ora faccio la segnalazione in centrale per un controllo piu' accurato ed eventualmente verificare se ci fossero dei problemi sulla sua linea. Arrivederci"
Io: "ALLELUJAAAAAA!"

il mattino dopo a mezzogiorno la mia connessione adsl si e' "magicamente" rimessa a funzionare, quindi in pratica era pure un problema del cavolo.
MORALE: se i fantomatici tecnici tin mi avessero dato ascolto fin dal principio, invece di trattarmi come un pirla niubbo, io non avrei fatto a meno della connesione adsl per quasi tre settimane e loro avrebbero avuto un rompicoglioni in meno al telefono
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 23:22   #7
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
mica possono sapere che non sei un niubbo! Io quando telefonai per la prima volta per attivare l'adsl misi subito in chiaro con la signorina che lavoravo con le reti, e lei ovviamente capì dall'astenersi dal dire certe cose!
Cmq devi capire che gli addetti ai call center e relativi tecnici, non sono esperti di rete e seguono certe procedure standard. Che poi cerchino anche di raccontare qualche palla per scaricarsi il problema.... è un altro discorso
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 07:39   #8
Pepe Romero
Member
 
L'Avatar di Pepe Romero
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 216
Condivido con quello che ha detto Morganius.

L'unica cosa e' che bisogna seguire il processo di attivazione in quanto a volte potrebbe capitare che si scordino qualche fase.
A me ad esempio, (sto ancora in fase di attivazione) hanno portato in 3 giorni il doppino aggiuntivo ed hanno configurato nella centrale del mio quartiere la linea; infatti il mio modem prende il sincronismo. Quello che si sono scordati di fare e' la permuta in centrale sul numero aggiuntivo legato all'ADSL, ma oggi mandano un tecnico a configurarla.
Anche se ci dovessero mettere un paio di settimane per me andrebbe comunque bene . E' un buon tempo di attivazione. Ci sono aziende che in 30 giorni ancora sono in configurazione della linea.
__________________
Ho buttato tutto e sono passato al portatile rulez. I giochi non andranno per niente bene, ma se non altro cazzeggio col pc sul divano de casa
Pepe Romero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 09:06   #9
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Secondo me c'e' da fare una piccola distintizione, allora dire a priori che alla telecom non funziona un tubo e' sicuramente una palla, se uno ha una linea telefonica che non va o gli crolla il palo telefonico nel giardino (successo a me) o per esempio vuole una nuova linea aggiuntiva, be' la mia personale esperienza e' piu' che positiva, sono delle schegge niente da dire, altra cosa e' come tutti pero' abbiamo visto quando si ci va a infilare in configurazioni o modifiche Adsl, li scusate se ribadisco il mio pensiero sono ancora mostruosamente in alto mare, e cmq ora solo nella mia zona e' un anno e mezzo che offrono il servizio prima BBB poi Alice, per cui che non mi vengano a dire che e' una cosa nuova e che ci sono dei problemi, lo potrei capire dopo 6 mesi ma ora no....
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v