|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
CANON: A40 o Digital IXUS V2.. questo è il (MIO) problema!!
Ciao ragazzi..
MA COME FAREI SENZA DI VOI??? ![]() Vi vorrei chiedere un consiglio per una fotocamera digitale: ero deciso ad acquistare la CANON A40 (più o meno ha tutte le caratt. che mi interessano, ovvero 2M pixel, zoom 3x ottico, ecc.. e sembra essere un buon prodotto ad una cifra interessante..), ma ora ho un'occasione su un altro prodotto Canon (NUOVO e in garanzia!!), ovvero la CANON Digital IXUS V2 (che credo sia un evoluzione recente del noto IXUS V), che di listino costa circa 130E più della A40, e mi viene a costare persino di meno!!! :P Che ne dite di questa fotocamera?? Me la consigliate? (purtroppo ne posso acquistare solo una a 250E, per via di punti accumulati in un megastore!!) Sono un neofita nel campo, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me.. Vi ringrazio, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
UPPETE!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
interessa anche a me,inoltre volevo sapere una cosa riguardo ai filmati questa macchina registra fino a 30 sec esistono macchine che registrano anche qualche minuto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Nessuno nessuno?!
Ragazzi,
vi prego.. dateci una mano!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
UP UP :o
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Un piccolo dubbio..
Vorrei sapere se con un apparecchio che utilizza le Compact Flash (Canon Digital IXUS V2) sono in grado di usare eventualmente anche i Microdrive IBM (che mi pare vengano classificati come Compact Flash II)..
Grazie a tutti, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
http://www.dcresource.com/reviews/ca...iew/index.html
Qui c'è una recensione della Canon s200 (è la versione americana della V2) puoi dare un'occhiata anche alle foto esempio pubblicate Questo è un altro test (con foto) della suddetta macchina: http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/s200.html Io non sono un grande fan delle ultra compatte, per ridurre tanto le dimensioni bisogna per forza accettare compromessi. Fra l'altro ha uno zoom 2x, rispetto al 3x della A40. Comunque se le dimensioni minime sono una tua priorità, mi pare di aver letto che la mini-Canon è una delle più soddisfacenti in termini di funzioni e qualità. Per quanto riguarda l'uso del Microdrive, occorre che la macchina sia abilitata all'uso delle Compact Flash tipo II, il che non è automatico, infatti i due tipi di scheda differiscono per dimensioni, il microdrive è leggermente più spesso della Compact tipo I. Se non sbaglio la Canon V2 non è compatibile con il Microdrive, ( e mi pare nemmeno la A40), ma del resto con una 2 MP forse è eccessivo, e costerebbe quanto la macchina stessa. Infine la questione filmati. Io dico sempre che è meglio comprare una fotocamera per le foto è una videocamera per i video. Le fotocamere in genere utilizzano un flusso di appena 15 fotogrammi per secondo, una risoluzione bassissima e una compressione severa che provvede a deturpare quello che rimane di un siffatto video. La migliore funzione video implementata in una fotocamera la troviamo nella Fujifilm 602z, che utilizza una decente risoluzione di 640x480, alla bellezza di 30 fotogrammi per secondo, e per una durata limitata solo dallo spazio disponibile (che grazie alla compatibilità con il microdrive è notevole), ma nonostante ciò la più economica delle videocamere DV produce un video nettamente superiore alla migliore fotocamera, così come la peggiore fotocamera è nettamente superiore a qualsiasi videocamera 2 in 1 nel produrre foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.