|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
a cosa serve il file sharing? (legalmente parlando)
Per avere il diritto di ascoltare una musica bisogna pagare (normalmente comprando il cd dove questa musica è registrata); poi questa musica la posso "mettere su mp3" o altro.
File sharing è la condivisione di file. Io metto in pubblico il data-base dei miei file così altra gente la può scaricare. Prendendo come es. quello degli mp3, perchè mai dovrei scaricare degli mp3 da altre persone? Per poterla ascoltare devo avere i diritti, quindi devo aver pagato, quindi ho comprato il cd. Allora cosa mi scarico l'mp3 di quella musica da un altruista che permette l'accesso ai suoi file visto che quella musica c'è l'ho già in casa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
L'uso può essere illegale ma l'idea file sharing no perchè si potrebbe condividere magari testi di esame (con soluzioni degli studenti) dell'università in word e sarebbe legale........piccolo esempio.
Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
|
e poi qualcuno si lamenta se chiudono napster?
(era solo per gli mp3, vero?) cosa cercono di regolare il file sharing musicale? dovrebbero dirlo chiaro e tondo: non è concesso! Chiudere e denunciare immediatamente chi lo fa, chi fa programmi che cercano file audio nella rete, e per il resto (per gli altri scambi in f.sharing) lasciare la massima libertà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il problema che se ci fosse la possibilità di bloccare il download di mp3 e video veramente allora l'adsl non servirebbe più quindi meno entrate più disoccupati. Se gli mp3 non si possono fare allora niente lettori mp3 portatili o cellulare con lettore mp3 quindi altri disoccupati, in realtà bisogna capire che così non va, non è giusto pagare 20 euro per un cd originale e non è nenche giusta la pirateria.........io sono dell'idea che bisognerebbe pagare un forfettario e scaricare la musica che si vuole in tutta legalità.........se si paga una tot di cifra c'è solo guadagno per le case discografiche in quanto non c'è da pagare la distribuzione e la realizzazione del cd.
Ciao
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
tutti i distributori a casa e una gran diminuzione dei negozi di dischi, che si specializzerebbero nei dischi introvabili e a vendere a chi di internet non gliene frega niente l'adsl potrebbe essere usato per usufruire di servizi creati apposta per chi ha questa veloce connessione io sono per i cd, però a prezzo più basso se si scarica legalmente musica via internet ci sarà sempre qualcuno in ascolto che la intercetta e la distribuirà dovrebbe essere vietata la presenza di file musicali nei server internet; così la gente che ha comprato i cd non distribusice a destra e a manca le musiche se il mondo fosse onesto si potrebbero fare tante cose, (siti pieni di musiche ad un clic, tanto chi ci cliccherebbe sopra pagherebbe spontaneamente), ma non lo è, quindi c'è lo pigliamo tutti in culo per colpa di pochi figli di puttana (che in Italia e negli ultimi anni sono tanti, ancora di più fra giovani d'oggi [menefreghisti e che non conoscono il rispetto per il lavoro altrui) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il problema dei cd musicali in Italia è il prezzo! Adesso io sono a New York e un cd nuovo, uscito da un mese, si trova già in offerta a 15 $! ricordate che x un americano, o chiunque abbia uno stipendio in dollari, 1$ ha il potere d'acquisto delle nostre vecchie 1.000 £ e i negozi di musica qui sono pieni e vendono nonostante ci sono connesisone in fibra a 10 Mbit/s a 40 $....in Italia finchè non abbassano i prezzi la situazione è destinata a rimanere quella attuale...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
WinMX rulez!!!!!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
come figli di puttana intendo quelle persone che, per es., si masterizzano i cd comprati dagli amici anche se costano 3 euro.
se facessimo tutti così i cantanti chiuderebbero "bottega", i i videogiochi sparirebbero perchè non li comprerebbero più nessuno e quindi senza ritorni economici le aziende chiudono. Invece i cantanti continuano a cantare perchè guadagnano soldi grazie alle persone oneste, e se non ci fossero questi i fdp non potrebbero fare i "furbi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Piu ke abbassare i prezzi dovrebbero togliere tutti quei "rigofiamenti" dovuti alla SIAE e alle case discografike...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Castelli Romani
|
Credo di pagare già abbastanza saltinbanchi, più o medo direttamente... Non ho voglia di regalare altro mio lavoro a qualcuno che ha dimenticato cosa significhi lavorare... Se chiudono i file sharig e continuano a far pagare 20€ un cd ritornerò ai vecchi metodi... Cd comperati in socetà con vari amici, musica registrata dalla radio (ora digitale). Ma 20€ per un cd musicale è uno sfregio ha chi i soldi li suda veramente.
Comunque riguardo i file sharing, se li chiudono significa che non hanno ben chiaro il concetto di democrazia, poi si lamentano di Saddam... I vari Kazaa Morpheus ecc. sono semplicemente un mezzo per condividere le informazioni con gli altri, a livello mondiale, un mezzo di comunicazione potentissimo. Non si può cancellarlo, chi ne guadagnerebbe? La popolazione? Non credo proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
pienamente d'accordo la settimana scorsa sono passato in un negozio per cercare un cd di dalla per mia madre... uscito prima che io nascessi e costa ancora 20€ ho guardato un doppio dei genesis, uscito quando i miei genitori dovevano ancora sposarsi (o quasi), 28€... inutile dire che non ci penso assolutamente a comprarli... a marzo ho pagato 26 euro per l'ultimo dei dream theater, 18 euro per l'ultimo dei blind guardian, appena esce comprerò il nuovo dei PJ, di cui ho tutti gli altri cd non-live regolarmente acquistati (come peraltro dei DT)... ma che non mi si chieda di pagare somme spropositate per il lavoro di un'era fa di artisti o gruppi che magari non esistono più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Re: a cosa serve il file sharing? (legalmente parlando)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
sulla massa di mpe3 in internet quella dei gruppi emergenti è una minoranza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Per me il file sharing è soprattutto un'occasione per conoscere.
Più volte mi è capitato di scaricare e poi acquistare l'originale (dite quello che volete, ma non mi va di spendere 20€ a scatola chiusa). Poi acquisto anche cd usati a prezzi decisamente più bassi (6-7 €). In ogni caso condivido il pensiero dei Subsonica, "la musica è di tutti" e conviene a tutti far sì che la diffusione sia la più larga possibile (ed infatti i loro cd si vendono a prezzi "onesti" e sul loro sito consigliano addirittura dove trovarli al costo più conveniente). Ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
[color=green][color]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.