Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2002, 16:22   #1
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
info su tiscali

Avrei una domanda da porvi.
Qualcuno sa come va l'adsl di tiscali? So che ha velocità di collegamento a 320 kbit/sec, ma effettivamente?
Qualcuno ce l'ha?
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 16:46   #2
genietto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Si va benissimo, la maggior parte delle volte. In alcuni momenti rallenta ma dura poco.
genietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 17:17   #3
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Balle!!! Va da schifo!! Parlando molto educatamente !! Se dovessi parlare in maniera volgare, imprecare contro tutto e tutti non mi basterebbe per rendere l'idea della penosita' del servizio che un provider come tiscali ci propina!!!

byezzz

ps= ti consiglio Alice Flat.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 17:34   #4
genietto
Junior Member

Mi auguro che tu non abbia mai niente a che fare con il 187 telecom! Allora saranno cacchi amari.
E poi perchè dovrei dire balle, cazzo mi interessa di dire balle, a me va meglio del mio vicino di casa che ha alice.
Old 02-11-2002, 17:53   #5
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[b]Balle!!! Va da schifo!! Parlando molto educatamente !! Se dovessi parlare in maniera volgare, imprecare contro tutto e tutti non mi basterebbe per rendere l'idea della penosita' del servizio che un provider come tiscali ci propina!!!

byezzz

ps= ti consiglio Alice Flat.
Fiordilatte per farti inkazzare ankora di piu ti diko ke oggi la mia adsl si connetteva a 10mbps anzikè ai soliti 832kbps!

dai non ti incazzare pero!
Old 02-11-2002, 18:08   #6
genietto
Junior Member

Biscottino, evidentemente abiti affianco alla centrale Telecom...
Old 03-11-2002, 10:27   #7
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

ZioBystek non fa testo ha l'adsl aziendale!!
Tu Genietto delle tartarughe di montagna che tipo di abbonamento hai il 100.30 adsl basic o cosa?

ZioBystek non sono mica incazz@to, guarda proprio ora sto venendo dalle tue parti, con un trinciacavi industriale , tra poco tempo invidierai chi ha un modem in standard V.23 (Videotel 1200/75 baud) !!!!

byezzz
Old 03-11-2002, 11:27   #8
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

hehehhe

cmq non penso ke influisca il fatto ke il mio contratto sia aziendale sai...ho controllato...gli HOP di rete ke uso sono sempre quelli tiscali ke usano tutti.
Old 03-11-2002, 11:33   #9
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Mi sa ke va un po a culo (passatemi l'espressione ^_^) con qualsiasi provider...Io ho ALice 256 Flat dal 10 ottobre...sono stato praticamente collegato fino ad oggi giorno è notte e mai nessun problema nei downloading....navigazione su internet non ne faccio molta...giusto il forum ^_^
Old 03-11-2002, 13:06   #10
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]hehehhe

cmq non penso ke influisca il fatto ke il mio contratto sia aziendale sai...ho controllato...gli HOP di rete ke uso sono sempre quelli tiscali ke usano tutti.

Secondo me cambia eccome!!! Che tipo di adsl hai la top o la premium?
Un mio amico avendo in casa la top a 640 kbit/s va come una veloce adsl basic (ossia la mia adsl che dovrebbe andare [anzi, potrebbe] a 320 Kbit/s).

La cosa che mi fa davvero rabbia, e' che ti dicono fino a 320 Kbit/s in download, puo' succedere un paradosso del genere, se con un temporale si fulminassero tutti modem analogici/isdn/adsl d'Italia tranne il mio, forse, dico forse, riuscire a vederli per qualche secondo !!! GRRRRRRRRRRRR!!!

GARANTE DOVE SEI?

Un'altro fatto e' che quando stipuli il contratto, non c'e' scritto da nessuna parte che l'adsl ha una banda minima garantita di 20Kbit/s (per telefono il tecnico bast@rdo mi disse 20 kilobyte al secondo, magari!!!Lo corressi io, "ciccio sei sicuro?" ) e che la modalita' di connessione e' interleaved solo questa e basta, solo quando ricevi il benvenuto nella comunity di Tiscali, vengono fuori le beghe, ed allora IO devo rispettare il contratto e LORO no, e chi sono le oche bianche !! NO, SEMPLICEMENTE DEI TRUFFATORI, OSSIA UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRUFFA ED AL RICATTO!!!

Buona Domenica!!!

Ora mi sono sfogato, e sono apposto !!!

byezzz
Old 03-11-2002, 13:24   #11
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

In questi momenti sto scaricando dal sito italiano della Canon i driver per WinME della BJC-3000, sono 11 megabyte, sono partito con una velocita' di picco di 20 kilobyte/s per poi arrivare a 10 kilobyte dopo il primo megabyte. Ora sono al 20 % del file, la velocita' in DL e' a 7.38 kilobyte stranamente alta per il mio abbonamento adsl e per Tiscali!! Anzi li chiamero' al numero verde, e gli daro' dei pazzi:

"Siete forse impazziti!! Come faranno gli altri 1000 utenti Di Massa-Carrara (teorici) che condividono con me la mia banda di 320 Kbit/s a navigare veloci, se mi date cosi' tanta banda?"

Loro mi risponderanno:

"Stia tranquillo!! Metteremo le cose apposto".

Infatti ora sono al 43% ed...................That's incredible!!! Sono ancora a 7 kilobyte al secondo, Spettacolo!!!
Un'inversione di tendenza!!! Mah, chi lo sa!?

byezzz
Old 03-11-2002, 13:46   #12
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Fiordilatte's Story!!!

All'80% del download sono a 4.90 kilobyte/s di velocita', devo pensare che qualcuno di Tiscali legga qui sul forum e poi si comporti di conseguenza!!!

Quindi, quei kilobyte rubati a me andranno a "gonfiare" il download di ZioBystek!!! GRRRRRRRRRRRRRR!!!!

byezzz
Old 03-11-2002, 17:42   #13
lacie
Member

io ho tiscali 320 e va alla grande...
scarico per esempio dal sito symantec a 37/38k.....
non so' come possa andarti cosi' male....
ciao
lacie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 18:08   #14
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[b]

Secondo me cambia eccome!!! Che tipo di adsl hai la top o la premium?
Un mio amico avendo in casa la top a 640 kbit/s va come una veloce adsl basic (ossia la mia adsl che dovrebbe andare [anzi, potrebbe] a 320 Kbit/s).
io ho la tiscali basic 10030 320kbits....
Old 04-11-2002, 08:31   #15
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da lacie
[b]io ho tiscali 320 e va alla grande...
scarico per esempio dal sito symantec a 37/38k.....
non so' come possa andarti cosi' male....
ciao
Non so che dirti, qui dalle mie parti va proprio male, molto male!!!

Byezzz
Old 04-11-2002, 10:34   #16
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Non è ke il segnale è disturbato...prova a kiedere il controllo del segnale da parte di un tecnico tiscali. Se ad esempio il doppino passa assieme ad un cavo elettrico il segnale va a farsi benedire...
Old 04-11-2002, 13:04   #17
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
[b]Non è ke il segnale è disturbato...prova a kiedere il controllo del segnale da parte di un tecnico tiscali. Se ad esempio il doppino passa assieme ad un cavo elettrico il segnale va a farsi benedire...
Prima che d'in centrale regolassero l'adsl, ho pure scaricato a 74 kilobyte/s fissi, poi basta.
Il mio modem analogico si connetteva sui 52.000 bit/s, l'edificio in cui abito e' nuovo (a poco meno di 3 anni), quindi la qualita' della linea telefonica e' indubbia.

byezzz
Old 04-11-2002, 17:12   #18
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

*_*

...74K/s fissi con la 320!?

Scusa...il massimo teorico non dovrebbe essere 39 K/s?
Tanto per capire se fin'ora mi ero illuso di aver capito come funziona la conversione.

1 byte = 8 bit
1 KByte = 1024 bytes

Inoltre dei 320 Kbps di banda alcuni bit non sono veri e propri dati ma identificatori di inizio/fine/parità di una certa sequenza di byte trasmessi.
Old 04-11-2002, 17:17   #19
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
Tiscali 640 top perfetta. Abito di fronte alla centrale

Ciao
Old 04-11-2002, 19:02   #20
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
[b]*_*

...74K/s fissi con la 320!?

Scusa...il massimo teorico non dovrebbe essere 39 K/s?
Tanto per capire se fin'ora mi ero illuso di aver capito come funziona la conversione.

1 byte = 8 bit
1 KByte = 1024 bytes

Inoltre dei 320 Kbps di banda alcuni bit non sono veri e propri dati ma identificatori di inizio/fine/parità di una certa sequenza di byte trasmessi.
Se il modem adsl ti da un connessione reale di 832.000 bit/s in downstrem (ossia 104 kilobyte/s) ci sara' un motivo, no!?
Tutti veniamo "bloccati" dalla centrale o dal server di riferimento, quindi se questo server non e' ben regolato e magari le linee non sono sovraffollate, e' possibile viaggare alla velocita' massima teorica di 832.000 bit/s. (Molto teorica !!)

byezzz
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian