|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[ACCESS] creare filtro in base a maschera...
Vorrei creare i 2 pulsanti che permettono di eseguire un filtro in base a maschera e un attiva/disattiva filtro, direttamente sulla maschera e non sulla barra degli strumenti. Sapete se esiste un'istruzione x eseguire il filtro in base a maschera ?? Non voglio utilizzare quelli presenti sulla barra applicazioni semplicemente xchè preferisco metterli nella maschera.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Semplice: prepara una macro, gli dici di aprire la maschera che ti interessa e come seconda istruzione gli dai Esegui Comado e scegli Filtro in base a maschera.
Chiaro? Ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
figurati, se non ci si aiuta cosi...
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Arrgg! Il problema l'ho risolto in parte, poichè quando uso il programma su una postazione con installato le Runtime di Access (e non Access completo) mi dà errore su questa funzione. Penso sia una limitazione delle RunTime di Access.... sapete se esiste una scappatoia ?? (Sono costretto a usare le Runtime in quanto abbiamo preso in azienda un Office developer con tanto di Runtime di access free license...)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che errore ti da di preciso?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
L'errore è come se dicesse che la funzione fà riferimento a una macro non esistente... Effettivamente la possibilità di fare il filtro dalla maschera non esiste nel menù di Access Runtime... bho' ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.