|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Chi pensa che avere il suono in dolby digital con xbox sia n
Volevo fare questo sondaggio, se ritenete necessario o no giocare con un impianto in dolby digital 5.1 :
1) si è indispensabile 2) non è indispensabile 3) è anche fastidioso ed alla fine non serve poi a molto postate anche le motivazioni ! Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io intanto faccio una considerazione : quando si gioca su internet, ad esempio su pc, il suono passa in secondo piano, non è che sia poi così importante, alla fine per giocare e basta è così utile ?
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
alla fine l'importante con i giochi e' divertirsi poi se sei un patito di hw e vuoi avere il max rispondi si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
il sonoro può certamente passare in secondo piano, ma se un buon sonoro in Dolby Digital 5.1 viene messo a servizio del gameplay (come in Halo o come in Rouge Leader o RE in Pro Logic II naturalmente per GameCube) l'esperienza di gioco non può che giovarne!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A me però non è che sia sembrato una cosa così eccezzionale...non so se vale la pena spenderci oppure no...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende anche in questo caso dal gioco....in re puo' aumentare l'atmosfera anche di molto ma in mario se sono impegnato in una missione non sento piu' quello che mi circonda ma devo assolutamente finire quello che ho iniziato...cmq hai ragione avere un bel sonoro e' sempre una bella cosa e giova i giochi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
appunto dipende se il sonoro è ben "amalgamato" con il gameplay...
ossia se il un sonoro direzionale aiuta nello svolgimento di quelli che sono gli scopi del gioco... in RE, in Rouge Leader, in Halo (per fare degli esempi) è molto utile sentire da che parte arrivano i nemici... la stessa cosa si può dire per gli avversari in un gioco di guida (peccato che in GT3 non avvenga... se non sbaglio in Sega GT 2002 ciò dovrebbe succedere)... in un picchiaduro ad esempio sarebbe abbastanza inutile... ci sono generi che meglio di altri si prestano ad un applicazione intelligente di un sonoro direzionale... su questo non ci sono dubbi... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in effetti anche in un gioco come mario e zelda potrebbe essere utile dato che sentire se da dietro o da destra ti arrivano nemici e' comodo ma purtroppo in una stanza come la mia che e' abbastanza piccola mettere il dolby non e' affatto facile e sopratutto non rende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
beh se c'è una cosa in +.... xchè non usarla ?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Napoli
|
E' indispensabile se si vuole avere il massimo, ricordo la prima volta che ho giocato con il mio impianto, beh il gioco era Zelda x N64, ricordo ancora il primo mostrone, quel ragnaccio peloso appeso al soffitto, per individuarlo ascoltavo i suoi movimenti, che spasso!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.