|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tutti gli utilizzatori DC10+
Ho acquistato una scheda acquisizione video Pinnacle DC10+ da alcuni giorni. Preso dalla sempicità apparente di provare ad acquisire col suo software Studio 8, al momento della cattura video noto che acquisisco in binaco e nero.
Alcune precisazioni sul sistema: MB ECS K7S5A Athlon 1200 Mhz 512 Mb Ram 2 HDD 40 GB UDMA sound blaster pci 128 Creative Matrox Millennium G400 Master + DVD (LG) Win 2000 pro La cattura avviene da VCS a PC. La mia necessità arriva dal fatto che devo riversare delle video cassette su CD per ovvi motivi di spazio. Il collegamento tra VCR e Scheda: da vcr presa scart che esce con un cavetto per s-video e 2 jack per la sound blaster pci 128 Creative. Prove effettuate: - Installato i driver della sk (OK) - Installato i programmi richiesti OK) - Settaggio secondo manuale, per acqusire (KO) L'acquisizione è stata provata con video cassette originali (vedi film emessi da Quadidiani e acquistati in videoteca) sia con video registrati in casa. Ho provato ad installare un altro software ossia FILM SU CD & DVD della Magix, ma purtroppo non riconosce (non la vede proprio) la DC10+ Ho provato a cambiare anche il vcr ma l'esito è lo stesso. Ho provato a modificare la risoluzione video (1024x768 - 800-600 ecc) insieme ai bit (36-24-16) ma nulla da fare. I VCR che ho utilizzato emettono solo in formato PAL Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
sicuramente la risoluzione video non influisce al tuo problema tantomeno il vcr. io proverei a cambiare slot pci alla dc10+ sicuramente sara un problema di conflitti con gli IRQ saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao
sotto Win 2000/XP la DC10+ la puoi utilizzare(per quanto riguarda l'acquisizione e il successivo riversamento) solo con Studio7/8: i driver sviluppati dalla Pinnacle non permettono di interfacciare la scheda con altri software. Riguardo il tuo problema...sul desktop del tuo PC, in basso a destra accanto all'orologio, ti compare l'icona di "Studio DC+ control". Cliccaci sopra e controlla lo standard del video output. Se è impostato in NTSC cambialo in PAL. I VCR sono S-VHS? Prova allora ad acquisire in composito e non S-VHS, in modo da escludere un cattivo funzionamento del cavo S-video X matrus ti stai dvertendo vero con la DC10+?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
probabilmente
devi acquisire usando il cavo composito (quello giallo) e non S-Video, perchè se il tuo VCR è VHS (e non SVHS) il segnale che arriva alla scheda è b/n
Usa il cavo S-Video invece quando acquisisci da una videocamera Hi8 o SVHSC ciao pinoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
rispondo anche per il tuo messaggio in email per la dc10+ ne ho comprata una nuova di zecca e va molto bene nella mia nuova configurazione di pc per quanto riguarda il tuo problema non saprei dire perche la dc10 non e stata mai montata sulla mobo che ti ho venduto pero se il controller funziona regolarmente quando non usi la pinnacle dc10 penso che il problema sia da attribuire a quest'ultima saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
scusate l'intrusione
emh...scusate ciao a tutti mi permetto di fare questa piccola breve stupida domanda per evitare di aprire una discussione inutile: sto per comprare una dc10+ ma ho skeda audio integrata (Aopen mx34) avrei problemi? o posso collegarla alla spinotto line-in ?senza problemi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
CIao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.