|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Nuovi Catalyst 6193 x Windows XP e ATi Mobility Radeon (M6,
Sono usciti nuovi driver per schede video ATi Radeon. Ovviamente le schede mobility non sono ufficialmente supportate da questi driver. Per chi fosse interessato:
scaricate i driver da questo link scaricate i file install.ini, CX_06113.INI e CX_06113.inf a questo link e sostituiteli a quelli ufficiali, poi installate i driver. Questi file non vanno bene per che possiede una Radeon M6 oppure il nuovo chipset con grafica integrata. Se qualcuno che li possiede e' interessato ad installare i driver mi faccia un fischio ed aggiungo anche queste schede al file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
per la radeon
9000 invece hai nulla?
vorrei installare i catalyst ufficiali visto che i plutonium non li trovo e su ho gli omega/plutonium... vorrei provare a fare i bench anche con gli ufficiali per vedere se cambia qualcosa Ila
utenti con cui ho concluso affari: dOnDa ziobistek pfaff bibbio(2) rben(3) paciuli makio maxpower71(2) shinakuma(2) marcus58 mrmic Pomal ironlier stefalbert misterg vinzi ray ]ken[(2) nemozx(2) alphacygni zerolab stbarlet worp simonspeed DaitarnIII bandido fabri70 rxd8s axleco Luckyy anbotta Hulk64 fefed neouser RedRose(2) jeki75(i nomi che mi sono scordato me lo facciano sapere plz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho riscontrato un miglioramento con la M7.
Ma tu hai una Mobility 9000 (M9) oppure una 9000 da desktop? Non e' la stessa cosa. Se hai una M9 si puo' fare qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gia' fatto!!!!
Il file .inf dovrebbe consentire di installare i driver anche su una Radeon Mobility 9000. Se qualcuno ci riesce mi faccia sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
m9
scusa ma avevo dato per scontato che essendo in un forum per portatili si parlasse di scehdeper portatili
![]() ![]() cmq ho un chip m9 lf(una info...LF per che cosa sta? ) Ila
utenti con cui ho concluso affari: dOnDa ziobistek pfaff bibbio(2) rben(3) paciuli makio maxpower71(2) shinakuma(2) marcus58 mrmic Pomal ironlier stefalbert misterg vinzi ray ]ken[(2) nemozx(2) alphacygni zerolab stbarlet worp simonspeed DaitarnIII bandido fabri70 rxd8s axleco Luckyy anbotta Hulk64 fefed neouser RedRose(2) jeki75(i nomi che mi sono scordato me lo facciano sapere plz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, allora prova ad installare i driver. Il file inf ora va bene anche per le M9.
Secondo me LF sta per Low Frequency. Complimenti per il tuo portatile. Che modello e'? Sapresti dire quali sono le frequenze del chip e della memoria video, per esempio utilizzando PowerStrip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Nuovi Catalyst 6193 x ATi Mobility Radeon 7500 e 9000 e
Thx , però
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Io attualmente ho installati gli ultimi plutonium. Per il pannello di controllo usi l'ultimo ufficiale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Opsss... e' vero, a questo link trovate tutti i file in questione. Fatemi sapere. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x WhiteBase
Io li ho provati tutti, a partire dagli Omega Plutonium X1.1.02 fino agli ultimi 6178 e con i nuovi 6193 ho ottenuto i risultati migliori. Il pannello di controllo che uso e' quello che si trova insieme ai driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa, con i nuovi driver ed il nuovo pannello di controllo c'e' una nuova scheda chiamata SmartGart da cui e' possibile modificare l'impostazione dell'AGP Fast Write.
Il mio portatile, o meglio la mia scheda video, ha l'AGP Fast Write supportato ma disabilitato. Ho provato qualche volta ad abilitarlo modificando alcuni parametri del BIOS ma il portatile si e' sempre bloccato immediatamente. Ora il pannello di controllo dice che l'AGP FW e' On, ma alcune utility come PowerStrip dicono ancora che e' disabilitato. Qualcuno sa qualcosa in merito? A voi cosa dice la tavola SmartGart? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "page not found " , si vede che é destino :o
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
MAh, io ho scaricato da entrambi i link senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me il link funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora i driver dovrebbero installarsi su tutte le Radeon Mobility:
M6, M7, M9 e 320M |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
"We're sorry, but this page is currently unavailable for viewing. If this site belongs to you, please read this help page for more information and assistance." Stasera provo col telefono e poi faccio un po' di test :o
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Al terzo tentativo é andato , Thx
Stasera 3DMark e UT2003 ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
Salve vorrei sapere dove trovare i driver ultima versione dei catalist e che portatile monta il chip video radeon mobility 9000
grazie ciao ciao
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.