|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
Outlook e la personalizzazione cartelle
Problema: personalizzare la visualizzazione dei campi "Da", "Oggetto", "Ricevuto" e compagnia bella nelle cartelle di Outlook Express 6.
Svolgimento: c'era una volta outlook express 6 che ha le sue belle cartelle "Posta in arrivo" e "Posta inviata". In ciascuna di queste cartelle, esistono delle sottocartelle, ciascuna identifica un preciso mittente, per la classificazione. POSTA IN ARRIVO Questa cartella principale e le relative sottocartelle contengono i campi "Allegato", "Da", "Oggetto" e "Ricevuto" in maniera precisa, corretta e inviata. POSTA INVIATA Attenzione, qui si verifica il fattaccio. La cartella principale contiene correttamente i campi "Allegato", "A" , "Oggetto" e "Inviato". Le sottocartelle invece (le marrane) hanno deciso di visualizzare invece i campi della "posta in arrivo" e quindi "Allegato", "Da", "Oggetto", "Ricevuto". Peccato che mi sia totalmente inutile sapere "Da" chi un messaggio è stato spedito...DATO CHE SONO SEMPRE IO CHE LI SPEDISCO !!! Io ho provato a personalizzare questa visualizzazione cliccando con il tasto destro e quindi "Colonne", impostando come volevo i campi. Peccato che la trsformazione si ripercuota anche sulle sottocartelle della "Posta in arrivo"....ARGHHHHHH !!! Voi direte: ma le sottocartelle "Posta inviata" dovresti già dividerle per destinatario. Certo, ma io ho organizzato le cartelle per "Aziende" destinatarie e lì potrebbero finirci messaggi inviati a destinatari diversi ma di quella stessa azienda e io devo sempre poterli differenziare. Insomma dai, trovo assurdo che gli adepti dello zio Bill non abbiano escogitato un modo per personalizzare ogni singola cartella senza dover per forza invertire il senso di rotazione dell'intero pianeta !!! E secondo me, qualcuno di voi sa come fare ! Aspetto preziosi consigli, grazie ! Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
Non abbandonatemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.