|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Non Siamo Tutti Geni: Aiuto Mandrake 9
Salve a tutti:
ho seguito i vostri consigli e ho cercato sul forum come fare ad installare i drivers per la g4 su linux e.. non ci ho capito niente... Se perfavore qualcuno mi spiegasse passo-passo cosa fare gliene sarei grato all'eternita'... e basta con quelle risposte che ti mandano ai readme (che sfido chiunque newbie a capire) o che ti dicono cose che non si capiscono... HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Io ho trovato utile un post di #!/bin/sh trovato con la ricerca che linkava questa pagina
http://www.3dgpu.com/yabb_se/index.p...d=1743;start=2 Non ricordo che tipo di installazione avevo fatto ma ho dovuto installare il sorgente del kernel e rebuild. Come dice nella pagina che ti ho linkato bisogna fare una ricerca con rpmdrake con le parole build e kernel source ed installare i pacchetti relativi,prima di procedere.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Re: Non Siamo Tutti Geni: Aiuto Mandrake 9
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho usato i sorgenti degli rpm. E' un metodo che funziona anche con suse80 (ho provato anche con quella). Allora ripetiamo ancora una vola il procedimento.
1) devi scaricare questi due file dal sito di nvidia: NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm 2) poi devi eseguire da una finestra terminale: rpm --rebuild NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm rpm --rebuild NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm 3) se tutto va a buon fine ti troverai i pacchetti compilati nella directory: /usr/src/RPMS/i586 (nb: in questo momento ho sotto solo rh7.3. non mi ricordo se il percorso è giusto. se non li trovi esegui un find / -name NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm find / -name NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm) 4) installi i pacchetti rpm con i comandi rpm -Uvh NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm rpm -Uvh NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm Ora i driver sono installati. Adesso devi editare il file di configurazione che legge Xfree quando avvii l'interfaccia grafica. In questo file ci sono le impostazioni relative al monitor, risoluzione, tipo di mouse. Questo file contiene delle sezioni strutturate in questo modo Section "nomesezione" operazione/opzione/driver "qualcosa" EndSection 5) apri il file /etc/X11/XF86Config-4 con un editor di testo e cerchi la linea driver "nv" nella Section Device la sostituisci con driver "nvidia" 6) cerchi la linea nella Section "Modules" in questa sezione elimini se ci sono le linee load "GLcore" load "dri" aggiungi, se manca, la linea load "glx" A questo punto dovresti essere in grado di far partire Xfree. Se non si carica potrebbe (non è il caso nè di mandrake nè di Suse80) mancare il modulo NVdriver. Lo puoi caricare con il comando modprobe NVdriver sempre da console.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intendevo geforce 4.
grazie a tutti, ho scaricato, ora provo e vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i driver nvidia sono unificati. dovrebbero andare bene con tutte le geforce.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
COmunque nel post dei newbye è scritto, perchè non lo legge nessuno???
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bella domanda. io ne ho una meglio, perchè nessuno legge il readme nel sito di nvidia?
risposta-> si-no-annulla-> boom!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè non è tutto così semplice...
#!/bin/sh è stato l'unico utile finora... Devo riprovare. Ho incasinato X e non parte più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.