|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
MSI KT3 Ultra2 e temperature ...
Ciao.
E' cosa nota a tutti, credo, che questa scheda madre e' in grado di leggere la temperature della cpu direttamente dal diodo interno. In dotazione alla scheda viene fornito il programmino PC-Alert che permette di seguire l'hw monitoring. 1) Le temperature che rileva questo programma sono attendibili ? 2) Il programma, nella sua release piu' recente, e' compatibile con Windows XP ? 3) Perche' utilizzando il MBM 5, non riesco a sele- zionare come sensore quello interno della cpu ? 4) L'opzione "Cooler XP", che immagino svolga fun- zione del tipo CPUIdle, funziona realmente ? 5) E' consigliabile l'uso di un programmino di idleing piu' "tosto" o basta l'opzione che mette a di- sposizione il PC Alert in dotazione ? Concludo dicendo che quando provo ad usare l'MBM5, il PC-Alert e' chiuso (per evitare conflitti di accesso simultaneo al chip di hw montoring) e vice- versa. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Re: MSI KT3 Ultra2 e temperature ...
Quote:
1) Si direi che la temperature sono attendibilissime, io le misuro con un sondino diretto sul core, e la differenza tra PC-Allert ed il sondino sono di circa 0.5C° 2) Sei hai PC-Allert 4, si! 3) Non lo uso più da quando ho montato il sondino... 4) Non ho ancora intenzione di usare winXP 5) io non ne ho mai fatto uso, anche xchè non ho grossi problemi di temperature con questa mobo, a differenza del KT 266A che dava delle temp. piuttosto alte in idle, con il KT 333 questo problema non esiste mi pare, almeno sulla MSI KT3 Ultra-2 mi pare di aver detto tutto! ciaps Concludo dicendo che quando provo ad usare l'MBM5, il PC-Alert e' chiuso (per evitare conflitti di accesso simultaneo al chip di hw montoring) e vice- versa. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao.
Il sondino lo hai collegato ad un termometro esterno, immagino ? La KT3 Ultra2 non dispone di un ingresso alternativo per un sensore esterno (tipo le ASUS). In effetti non ho provato a non usare il cpu cooler. Prima avevo anch'io una KT266A (della ASUS) e la cpu, in idle, scaldava parecchio. Provero' a disa- bilitarlo. Circa le temperature, io ho un XP2000+ a 1.8 V e fsb a 145 MHz. Raffreddamento ad acqua (Lunasio). In queste condizioni, ho, a riposo, temp. dell'or- dine dei 30 .. 35 C con temp. amb. a 22 C. Te ? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.