|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
ericsson hm220dp su scheda ethernet
qualcuno può aiutarmi nella configurazione della scheda di rete? ora vi
spiego cosa mi succede: (redhat7.3) (scheda di rete: digicom 10/100 chip rtl8139) prima di tutto vorrei impostare l'hm220dp come modem e nn come router, altrimenti dovrei chiamare la centrale per farmi cambiare il protocollo da pppoe a pppoa. il suo ip di fabbrica è 192.168.254.254. ho impostato l'ip della scheda di rete in maniera tale che appartenga alla stessa rete del modem : 192.168.254.x (x = 4 nel mio caso) e subnet mask 255.255.255.0. che ip devo mettere come gateway? non usandolo da router ho pensato bene di nn mettere nessun ip... che hosts devo aggiungere al file etc/hosts? devo lasciare solo il localdomain o devo aggiungere anche eth0 o il modem? ora: con questa configurazione riesco a pingare con successo sia scheda di rete che modem, ma il comando telnet [ip modem] 80 mi restituisce "connection closed by foreign host" dopo essersi connesso per qualche secondo... mentre telnet [ip modem] mi restituisce "connection refused" inoltre, se scrivo nel browser l'indirizzo ip del modem per poter accedere alla sua schermata di configurazione ho un messaggio di 404 not found! è una questione dovuta al routing? come dovrei impostare il comando route? ultima cosina... se ho attiva eth0 nn riesco a navigare in dialup col 56kb... qualcuno mi sa dare una mano?? aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.