| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-10-2002, 22:29 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!) 
				 | 

Ci rinuncio ?

Ho provato a installare i driver nvidia 31.23 su mandrake 9 Questi sono i passi che ho seguito: 1) ho scaricato Kernel e GLX della stessa versione in formato tar 2) Ho scompattato tutto in una cartella 3) ho dato il comando make install E QUI MI BLOCCO !!!! Il sistema mi dice che il compilatore è diverso da quello usato per il sistema e che se voglio ignorare il messaggio devo scegliere l'opzione IGNORE_CC_MISMATCH.      Che significa ? cosa devo fare ? Ora, io sarò anche un novellino, ma visto che la NVIDIA ha fatto un readme di +di 100 pagine me lo sono letto tutto...ebbene questa eventualità non è neppure menzionate. PERCHE' ??????? Qualcuno mi sa consigliare un modo per installare 'sti benedetti driver su mandrake 9 ? Ero partito con tutte le buone intenzioni, ma se non riesco neanche a installare un driver video sulla release di mandrake + semplice...evidentemente il pinguino non fa per me. Eppure io ci credo...mah...   
				__________________ - Visita il mio blog | 
|   |   | 
|  02-10-2002, 22:36 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Rimini 
				 | 

Re: Ci rinuncio ?
			 Quote: 
 se ti dice che il compilatore e' diverso vuol dire che il compilatore E' diverso... il problema potrebbe essere questo: il kernel nella mdk9  potrebbe essere stato compilato con un gcc 3.1 o prima ancora e magari all'ultimo secondo come pacchetto devel hanno messo un bel gcc 3.2 soluzione: secondo me GETTARE AL MACERO il kernel e ricompilarlo da capo (e questa mi piace di piu') oppure gettare al macero il gcc e installare la stessa versione usata per il kernel (e non ho idea di come fare a saperlo) oppure ancora usare IGNORE_CC_MISMATCH, ma potrebbe farti esplodere la poltroncina dove sei seduto con conseguente proiettarsi di pezzi di deretano per la stanza, e non sarebbe bello da vedere  dimmi tu ma soprattutto forza & coraggio!   
				__________________ Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell) | |
|   |   | 
|  02-10-2002, 22:43 | #3 | 
				 | 
		1) Non ho la più pallida idea di come si ricompila il kernel. Ma mi puzza di cosa + grossa di me... 2) ho trovato da qualche parte che il comando cat /proc/version mi dice la versione del compilatore usato gcc -v mi dice il compilatore che usa il sistema. Provo così ? ma poi dove lo trovo la versione che serve a me ? 3) Ci tengo al mio deretano.  Vado con la seconda ? 
|   |   | 
|  02-10-2002, 22:48 | #4 | |
				 | Quote: 
 eventualmente rpmfind.net per cercare il gcc della giusta versione cmq sono sempre piu' convinto che mdk sia troppo stupid proof per i miei gusti talmente stupid proof che non permette di installare cose diverse da quelle che decidono LORO ora saro' linciato e messo alla pubblica gogna! 
				__________________ Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell) | |
|   |   | 
|  02-10-2002, 23:01 | #5 | 
				 | 
		cat /proc/version  mi dice che la versione usata è la 3.2 gcc -v non funziona mi dice comando inesistente. che devo fare ? 
|   |   | 
|  02-10-2002, 23:03 | #6 | 
				 | 
		ah ecco.... ma i tool di sviluppo li hai installati ?  gcc e compagnia bella ci vogliono       
				__________________ Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell) | 
|   |   | 
|  02-10-2002, 23:07 | #7 | 
				 | 
		Li installo e mi ricollego ! saluti 
|   |   | 
|  02-10-2002, 23:11 | #8 | |
				 | Quote: 
 cmq hai tempo fino alla fine di operazione tonfo ... ahem trionfo 
|   |   | 
|  02-10-2002, 23:53 | #9 | 
				 | 
		http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=322397 continuiamo qui ok ? tanto mi sa che devo formattare tutto.   
|   |   | 
|  03-10-2002, 00:32 | #10 | 
				 | 
		ok spostata la discussione sul thread che hai segnalato ilsensine... questa qui si puo' anche chiudere secondo me ! 
				__________________ Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell) | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.