|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
Istruzioni installazione (Nero) errore! (forse)
Ho acquistato oggi un masterizzatore Liteon 40125 che ha come software in dotazione Nero.
Ebbene nel manuale in formato PDF nel Cd in dotazione è chiaramente disegnato lo schema della disposizione del cavo IDE su come va collegato al CDRW (se Master o Slave). Eccolo qui sotto: CAVO IDE------Prima Spina attacco Master--------Seconda Spina Attacco Slave Ma mi sbaglio o il cavo IDE termina sempre con la Spina Master mentre quella intermedia è per collegare un dispositivo Slave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti giuro che non ci ho capito niente
![]() Potresti essere più preciso? Che c'entra il cavo IDE con i jumper di indirizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Provo a spiegarmi meglio allegando un'immagine dello schema che ho trovato nelle istruzioni di installazione del masterizzatore Liteon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops...
Ecco l'immagine allegata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Il grafico è fatto così solo per semplicità, a meno che tu non vogli usare un cavo ATA100, che ha i canali assegnati. Per il resto, i cavi sono del tutti "indiscriminati", puoi attaccarli come ti pare. Paolo Non metto il solito saluto a MM perché si sarà anche stancato di leggerlo... ooops, l'ho messo. Allora ciao MM ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi anche qui al link http://www.hwupgrade.it/articoli/217/3.html di questo sito è stato indicato lo schema solo a titolo di esempio?
Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Direi di si... io i cavi IDE normali li giro come mi pare, e non ho mai avuto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono un po' fuso, devo dire.... non avevo capito
![]() Concordo con quanto detto in precedenza Il discorso indirizzi assegnati automaticamente in base al collegamento al cavo vale solo se i dispositivi sono impostati su "Cable Select", che comunque, se non necessaria, è un'impostazione che è meglio non usare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.