|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allineamento modem ADSL...
Ho un modem ADSL Combo della Roper collegato alla porta USB.
Ieri mi hanno installato la linea ADSL, e oggi mi hanno attivato in centrale. Ma il modem non si allinea. Il led del modem lampeggia se lo configuro con un VPI=8 e un VCI=35, mentre se uso un VPI=0 o un VPI=1, il led del modem non lampeggia. Chiaramente non riesco a collegarmi in internet, comunque. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
che SO usi?
Nel programma di controllo del modem, che modulazione è settata?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la modulazione, non saprei. Questo e' la status della connessione che ho impostato: Status: ppp-0 - alice -------------------------------------------------------------------------------- IP interface: IP address 0.0.0.0 Subnet mask 255.0.0.0 NAT enabled? true DSL interface: Port Name atm Connected true Tx Bit Rate 192000 Rx Bit Rate 832000 Tx Cell Rate 452 Rx Cell Rate 1962 Modem State Showtime (L0) Modem Operational Mode G.DMT Modem Configured Mode multi ATM connection: Port name atm Active TRUE Rx VPI 8 Tx VPI 8 Rx VCI 35 Tx VCI 35 Rx packets 0 Tx packets 543 Rx bad packets 0 Tx bad packets 0 PPPoA parameters: Status enabled, up, phase=Establish LLC headers false HDLC headers false Authentication chap Username aliceadsl |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fa così:
1- collegalo alla borchia principale, saltando tuttel le derivazioni o altro
2-La cpu cos'è, ricordati che gli USB sono alimentati via bus usb e molte volte le piastre madri a causa di un alimentatore non eccellente non erogano potenza necessaria 2.1-stacca tutto dall'USB tranne il modem 3-non cambiare VPI e VCI senno è come se telefonassi al numero errato. Poi se puoi, provalo da un amico, se lì si allinea e se il suo si allinea da te, beh allora il modem (immagino Globespan) ha problemi sulla tua linea. Poi puoi rivolgerti al tuo erogatore di servizio che controllerà con Telecom |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sei sicuro che il nome utente e password siano giusti? Il modem è ethernet?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La CPU e' un AMD Duron 800, RAM 256 con WINME, e 2 PC collegati in rete con cavo coassiale con condivisione internet di WINME via software. Il nome utente e password sono quelli del primo collegamento, dato che ancora non sono mai eiuscito a collegarmi ad internet, e quindi non sono riuscito mai ad inserire i codici di attivazione. Questo e' lo stato dell'interfaccia USB, credo sia ok. Bridged interface Physical port: Port name ethernet2 Active TRUE Connected true Link speed (x 100bps) 100000 Rx packets 421 Tx packets 216 Rx bad packets 0 Tx bad packets 0 Rx CRC errors Tx Collisions Rx over-long packets Tx excessive collisions Rx short packets |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
prova a staccare tutti i telefoni,oppure hai messo i filtri al telefono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE