|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
HELP IRQ su XP
Ho un sistema con Win XP, che mi tiene in condivisione sull'IRQ 9, 2 controller USB, il controller ATA-100, la scheda audio, la scheda video e il modem ISDN.
![]() Questo non mi ha mai dato problemi, fino a quando non ho installato sull'USB un modem ADSL: ora quando ho il modem ADSL connesso anche soltanto con la portante, con l'altro modem la velocità mi rallenta drasticamente (0,5-1 KB/s). In gestione periferiche le opzioni per modificare le risorse non sono selezionabili, esiste un modo per spostare qualcosa su altri IRQ liberi, ad esempio il 5, il 7, 10 o l'11 (tutti completamente liberi)?? ![]() ![]() Grazie CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi pare che sia possibile anche dal bios...
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dal Bios sarebbe possibile, ma Windows riporta tutto sul 9
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz... bastardo....
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
è normale che Windows 2000 e XP condividano gli IRQ
L'unica accortezza è di montare le schede lasciando tra una e l'altra uno slot PCI libero ![]() esempio slot AGP - slot libero- scheda audio- slot libero - controller ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
OK proverò anche questa, casomai mi rifaccio vivo se non dovesse andare...
Grazie delle risposte... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Si
![]() Ma stai attento che in questo modo si evita la condivisione hardware degli IRQ attuata dalla mobo e non quella software attuata da XP... ma il più delle volte la pratica ha dimostrato che si risolvono i problemi ![]() o non da più problemi o condivide meno periferiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
inoltre in alcuni casi problemi con scheda audio si risolvono spostandola di SLOT PCI ecc
A volte la pratica vale più della teoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
non sarà il massimo ma prima xp continuava a bloccarsi senza motivo, da quando ho installato come pc standard il sistema è come una roccia.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
io non l'ho installato come PC standard e il pc è una roccia lo stesso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Vdendo il mio computer in signature... potete dirmi come faccio a sapere se il sistema ACPI è attivo oppure no??? Non so se avete letto il mio post a riguardo... ma il mio windows XP certe volte (molto spesso) si riavvia automaticamente mente si carica....
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Il mio XP non so se è impostato come PC standard o no, mo ho mai modificato opzioni del genere, cmq da quando l'ho installato a gennaio, non ricordo una volta che si è piantato veramente...
![]() Unico problema, se problema si vuole chiamare, è questa condivisione di IRQ... domani proverò a spostare un pò di schede, poi faccio sapere... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Eppure ho un sacco di IRQ liberi, 3, 5, 10 ecc. Ma possibile che non ci sia un modo per gestire la risorsa di una scheda come ci pare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
hai settato nel bios PLUG & PLAY OS su NO?
Cmq dovresti rinstallare dopo aver fatto tutte ste modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Rinstallare?? ![]() ![]() Se non c'è soluzione preferisco tenerlo così... ![]() CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.